Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Le MOTO che vorremmo vedere a EICMA 2022

Marco Gentili
di Marco Gentili il 13/09/2022 in Attualità
Le MOTO che vorremmo vedere a EICMA 2022
Chiudi

In attesa del Salone internazionale in programma a Milano a novembre, ecco una rassegna dei modelli che (in un mondo ideale) ci piacerebbe vedere. Ben sapendo che alla fine non ci saranno

<div class='descrGalleryTitle'>DUCATI MONSTER 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Una <b>Ducati Monster 125</b>, l'arma di distruzione finale per conquistare orde di nuovi motociclisti, sedicenni in cerca di brividi su due ruote, desiderosi di un mezzo che li conquisti a colpi di stile e cavalli. Un sogno impossibile, diranno in molti. Anche perché gli attuali 11 kW di potenza hanno strozzato un segmento di mercato fino a una ventina d'anni fa fiorente. Di sicuro non la vedremo allo stand della Casa di Borgo Panigale, ma una sorpresa del genere non potrebbe che riempirci il cuore di gioia.</p>
</div>
DUCATI MONSTER 125

Una Ducati Monster 125, l'arma di distruzione finale per conquistare orde di nuovi motociclisti, sedicenni in cerca di brividi su due ruote, desiderosi di un mezzo che li conquisti a colpi di stile e cavalli. Un sogno impossibile, diranno in molti. Anche perché gli attuali 11 kW di potenza hanno strozzato un segmento di mercato fino a una ventina d'anni fa fiorente. Di sicuro non la vedremo allo stand della Casa di Borgo Panigale, ma una sorpresa del genere non potrebbe che riempirci il cuore di gioia.

<div class='descrGalleryTitle'>BENELLI SFIDA BMW CON UNA 1250</div><div class='descrGalleryText'><p>Con la TRK 502 ha scavalcato BMW nella classifica delle moto più vendute in Italia. Lo scorso anno, proprio a EICMA, ha presentato la TRK 800. Il sogno proibito della rassegna 2023? Benelli che lancia il guanto di sfida a BMW proprio sul terreno più congeniale alla Casa tedesca, presentando una TRK 1250 premium, con un prezzo in stile Benelli. Ma anche qui, siamo nell'ambito dei sogni.</p>
</div>
BENELLI SFIDA BMW CON UNA 1250

Con la TRK 502 ha scavalcato BMW nella classifica delle moto più vendute in Italia. Lo scorso anno, proprio a EICMA, ha presentato la TRK 800. Il sogno proibito della rassegna 2023? Benelli che lancia il guanto di sfida a BMW proprio sul terreno più congeniale alla Casa tedesca, presentando una TRK 1250 premium, con un prezzo in stile Benelli. Ma anche qui, siamo nell'ambito dei sogni.

<div class='descrGalleryTitle'>UNA MOTO GUZZI PER LA MOTOGP</div><div class='descrGalleryText'><p>Chi si ricorda l'ultima Moto Guzzi sportiva? Forse la 1100 Sport? Bah, ormai si perde nella notte dei tempi. Certo è che, come si vede da questo vecchio sketch che anticipava la V100, una moto del genere si presterebbe a ospitare un motore potente, dei semimanubri e una bella carenatura anteriore...<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">Moto Guzzi che torna alle competizioni, con una bomba da 200 CV... e poi ci svegliamo tutti sudati nel letto.</span></p>
</div>
UNA MOTO GUZZI PER LA MOTOGP

Chi si ricorda l'ultima Moto Guzzi sportiva? Forse la 1100 Sport? Bah, ormai si perde nella notte dei tempi. Certo è che, come si vede da questo vecchio sketch che anticipava la V100, una moto del genere si presterebbe a ospitare un motore potente, dei semimanubri e una bella carenatura anteriore...Moto Guzzi che torna alle competizioni, con una bomba da 200 CV... e poi ci svegliamo tutti sudati nel letto.

<div class='descrGalleryTitle'>KAWASAKI CHE TORNA AL TASSELLO</div><div class='descrGalleryText'><p>Queste benedette omologazioni Euro5 si mettono sempre di traverso. Negli USA, ad esempio, la moto totale KLR 650 è ancora in commercio e continua a rinnovarsi. Invece qui in Europa siamo schiavi delle normative antinquinamento, tutti fanno la corsa verso le moto green che non piacciono a nessuno, e ci perdiamo delle tuttofare del genere. Eh, quanto ci piacerebbe trovarne una nei padiglioni di Fiera Milano...</p>
</div>
KAWASAKI CHE TORNA AL TASSELLO

Queste benedette omologazioni Euro5 si mettono sempre di traverso. Negli USA, ad esempio, la moto totale KLR 650 è ancora in commercio e continua a rinnovarsi. Invece qui in Europa siamo schiavi delle normative antinquinamento, tutti fanno la corsa verso le moto green che non piacciono a nessuno, e ci perdiamo delle tuttofare del genere. Eh, quanto ci piacerebbe trovarne una nei padiglioni di Fiera Milano...

<div class='descrGalleryTitle'>IL RILANCIO DEL BOOSTER</div><div class='descrGalleryText'><p>Negli ultimi anni abbiamo visto il ritorno di nomi storici del mondo delle due ruote. Sono tornate in vita Africa Twin e Ténéré, marchi che scaldano il cuore di chi è nato in moto negli Anni 80 e 90. Il nostro desiderio più osée riguarda la rinascita dello scooter ignorante per eccellenza, l'<b><u><a href="https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2017/08/31/anni-90-mbk-booster-50-nessuno-come-lui.html">MBK Booster</a></u></b>, magari con un bel motore pensato per essere incattivito, come ai bei tempi. Chissà che Yamaha (ancora oggi titolare del marchio francese) non ci voglia fare un pensierino...</p>
</div>
IL RILANCIO DEL BOOSTER

Negli ultimi anni abbiamo visto il ritorno di nomi storici del mondo delle due ruote. Sono tornate in vita Africa Twin e Ténéré, marchi che scaldano il cuore di chi è nato in moto negli Anni 80 e 90. Il nostro desiderio più osée riguarda la rinascita dello scooter ignorante per eccellenza, l'MBK Booster, magari con un bel motore pensato per essere incattivito, come ai bei tempi. Chissà che Yamaha (ancora oggi titolare del marchio francese) non ci voglia fare un pensierino...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV