Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

100 km dei Campioni: ecco i PILOTI al via!

Redazione
dalla Redazione il 03/12/2021 in Attualità
100 km dei Campioni: ecco i PILOTI al via!
Chiudi

Ufficializzata l'entry list della gara organizzata da Valentino Rossi. Da Jorge Lorenzo a Jeremy McGrath, la lunga lista di piloti GP, SBK e Motocross al via il 4 e 5 dicembre al Ranch

La carriera di Valentino Rossi nel Motomondiale è terminata, ma prima del definitivo abbandono, il Dottore avrà ancora ancora modo di sfidarsi in pista con i suoi avversari di ieri e di oggi, durante la “100 Km dei Campioni” al Ranch di Tavullia.

La 100km del Ranch questa volta assumerà infatti un sapore ancora più speciale. L’evento, organizzato nel fine settimana del 4 e 5 dicembre, sarà ancora più emozionante del solito, perché sarà la gara d’addio di Valentino davanti agli amici, ai ragazzi dell’Academy, ma anche a qualcuno degli avversari incrociati in carriera.

Per quanto riguarda le quattro ruote, l'8 gennaio correremo con la Ferrari ad Abu Dhabi, una gara che faccio sempre con Uccio e mio fratello Luca. Per l'anno prossimo sto decidendo tra 2-3 campionati diversi e con che team correre, non ho ancora scelto” ha dichiarato Valentino “Ma prima ci sarà la 100km del Ranch, parteciperanno un sacco di piloti fortissimi di MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Motocross...”

La lunghissima lista di piloti al via comprende tanti protagonisti del Motomondiale, della SBK e qualche "ospite" eccellente come Jorge Lorenzo e Jeremy McGrath. L'invito al maiorchino è arrivato nel dopo gara dell’ultima prova della MotoGP a Valencia quando Valentino e Jorge hanno parlato molto ed evidentemente le lo posizioni si sono molto “avvicinate”, tanto che Lorenzo ha addirittura rinunciato ad un weekend di vacanza, pur di essere presente nel fine settimana a Tavullia. Non ci sarà invece Max Biaggi, reduce dal record mondiale di velocità con la Voxan elettrica. 

Oltre al fratello di valentino, Luca Marini, sono attesi dalla MotoGP Alex Rins, Maverick Viñales e Iker Lecuona, mentre il Mondiale Superbike sarà rappresentato da Axel Bassani e Chaz Davies.

Ci sarà anche Jeremy McGrath, campionissimo del motocross e supercross statunitense. “Showtime” si è ritirato definitivamente dalle scene agonistiche nel 2006, ma non disdegna di salire in sella appena possibile e, grazie allo sponsor comune con Valentino, sarà presente all’evento.

Tra gli assenti illustri e protagonisti delle passate edizioni, ci sono da segnalare Pecco Bagnaia, operato recentemente per la rimozione di alcune placche, ricordo di un vecchio infortunio e 

Le gare inizieranno sabato con l’Americana, gara a eliminazione, e con le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara di domenica. La 100 Km dei Campioni ricordiamo è una gara in coppia su 50 giri con cambio pilota ogni 5 giri e partenza in stile Le Mans.

100 km dei Campioni: ecco i PILOTI al via!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.