Attualità
Com’è andato il gruppo Piaggio nel 2020
Nell’anno del Coronavirus ricavi in calo del 13,6% a 1 miliardo e 313 millioni: mercato indiano a picco, mentre tengono Europa e America e cresce l’Asia
Per Piaggio il 2020, anno del Coronavirus, si chiude con ricavi per 1,313 milioni (-13,6%) e un risultato netto positivo per 31,3 milioni. Dai conti del gruppo emergono ricavi in calo rispetto ai 1.521 milioni registrati nel 2019 in conseguenza del lockdown che ha implicato la chiusura delle attività produttive e commerciali per diverse settimane in molte nazioni. Rispetto al secondo semestre 2019, il secondo semestre 2020 è incrementato dell'1,3%. Nel 2020 il Gruppo Piaggio ha consuntivato un utile netto positivo per 31,3 milioni di euro (46,7 milioni di euro al 31 dicembre 2019). L'utile cala a 31,3 milioni, mentre migliora l'indebitamento finanziario, a 423,6 milioni. Il dividendo proposto è di 2,6 centesimi per azione.