Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Brembo leader nella sostenibilità

Redazione
dalla Redazione il 10/12/2020 in Attualità
Brembo leader nella sostenibilità
Chiudi

L'azienda bergamasca leader nella produzione di impianti frenanti premiata con la "doppia A" nella gestione delle risorse energetiche

Brembo è stata premiata per la leadership nella sostenibilità d'impresa da CDP (Carbon Disclosure Project), assicurandosi un posto nella prestigiosa 'A List', stilata dall’organizzazione globale no-profit che supporta le aziende nella misurazione e gestione delle informazioni sul cambiamento climatico.

Il leader mondiale nei sistemi frenanti è tra le poche aziende che hanno ottenuto una doppia 'A'. In totale, sono state oltre 5.800 imprese che hanno raggiunto un punteggio sulla base dei dati presentati attraverso i questionari di CDP nel 2020.

Per CDP, Brembo si è dimostrata un’azienda leader a livello mondiale attraverso una comprovata, significativa e trasparente azione nei confronti del cambiamento climatico e dei rischi della gestione delle risorse idriche.

Nel 2020, oltre 515 investitori, con più di 106 mila miliardi di dollari di asset e 150 grandi organizzazioni di acquisto, con una capacità di spesa di 4 mila miliardi di dollari, hanno richiesto alle aziende di divulgare i dati sugli impatti ambientali, i rischi e le opportunità attraverso la piattaforma di CDP. Oltre 9.600 hanno risposto - il più alto numero mai registrato.

CDP utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare queste aziende, assegnando un punteggio da A a D- basato sulla completezza della divulgazione, la consapevolezza e la gestione dei rischi ambientali e la dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come la definizione di obiettivi ambiziosi e significativi.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.