Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Intermot 2018

Attualità

iONEX Commercial, il FUTURO della mobilità secondo Kymco

il 04/10/2018 in Attualità

Cambiare il modo di concepire il sistema dei trasporti è possibile secondo Kymco che a Parigi ha presentato l’evoluzione del progetto iOnex per le imprese e le pubbliche amministrazioni

iONEX Commercial, il FUTURO della mobilità secondo Kymco
Chiudi
Dopo aver presentato a Tokyo all'inizio del 2018 il progetto iONEX Consumer, Kymco ha presentato al Salone di Parigi Ionex Commercial.

"Questo è un momento chiave per le aziende e le pubbliche amministrazioni per avere un grande impatto sui trasporti moderni", ha detto Allen Ko, il quale sottolinea che oggi sono 150 milioni gli scooter che circolano per le strade di tutto il mondo, di cui 5 milioni utilizzati per scopi commerciali. Ogni giorno questi percorrono in media sette volte la distanza percorsa dai veicoli di consumo e vengono sostituti con una frequenza doppia rispetto ad essi, utilizzando il 20% del consumo totale di energia. Inoltre, a differenza dei veicoli consumer, spesso l'acquisto di intere flotte di veicoli commerciali è gestito da pochi player commerciali. Quindi una conversione all’elettrico, anche di un piccolo numero di aziende, ha il potenziale per avere un grande impatto sull’ambiente.

Quali sono le aziende a cui punta il modello Kymco

Kymco ha identificato quindi quattro modelli di azienda pronti per aderire al movimento EV: aziende petrolifere, società di logistica e vendita al dettaglio, aziende di sharing e le amministrazioni cittadine che gestiscono i loro sistemi di trasporto pubblico.

Il primo passo, la costruzione delle infrastrutture

Ionex Commercial spiana la strada alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, offrendo loro una soluzione completa per compiere la transizione verso l’elettrico. Il progetto Kymco è per molti aspetti la risposta che si attendeva: nonostante la forte motivazione di aziende e governi, e il grande potenziale verso il cambiamento, sino ad oggi purtroppo il passaggio all’elettrico è stato quasi impossibile da mettere in atto concretamente.

A differenza dei veicoli a benzina, i veicoli elettrici necessitano di strutture di ricarica che semplicemente non sono presenti. E la costruzione di un'infrastruttura di ricarica commerciale richiede una gamma diversificata di competenze specialistiche per integrare senza problemi veicoli, batterie, impianti di ricarica, software e sistemi di sicurezza.
"Ciò di cui si ha disperatamente bisogno è un fornitore affidabile e in grado di assicurare un sistema onnicomprensivo a supporto della transizione elettrica", ha detto Allen Ko descrivendo la proposta di Ionex Commercial. “Ionex Commercial è stato creato per fornire una soluzione completa che consenta alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di potenziare la propria rete e di passare all’elettrico."

Cosa comprende il pacchetto iOnex per le aziende

iONEX Commercial è una soluzione chiavi in mano su misura fornita da un marchio globale come Kymco. Presuppone una forte integrazione tra esperti di livello mondiale provenienti da ogni campo e comprende una gamma completa di veicoli elettrici, impianti di ricarica, batterie rimovibili e sistemi IT avanzati.

Ionex Commercial è una gamma di scooter elettrici personalizzabili e bici elettriche. Offre anche servizi di ingegneria per la conversione di flotte e strutture esistenti per lavorare con la piattaforma commerciale Ionex.

Charging station: garantisce una vasta gamma di soluzioni di ricarica, tra cui ricarica standard, ricarica rapida, sostituzione della batteria. Le charging station possono essere ulteriormente personalizzate per soddisfare le più varie richieste aziendali.

Batterie intelligenti: il cuore della soluzione commerciale Ionex è la batteria intelligente brevettata Ionex che funziona con diversi tipi di veicoli. Con soli 5 kg, la batteria Ionex è progettata per essere facile da usare in ogni applicazione.

Sistemi IT avanzati - Ionex Commercial possiede il primo sistema operativo per infrastrutture EV basato su cloud al mondo. Ha anche le corrispondenti applicazioni aziendali che funzionano perfettamente con veicoli, batterie, app e impianti di ricarica.

Soluzioni per tutti

iONEX Commercial è completamente personalizzabile per le esigenze specifiche di qualsiasi impresa ed è pronto per essere immediatamente implementato. Le seguenti quattro soluzioni di Ionex Commercial illustrano la sua grande flessibilità ed espandibilità.

Infrastrutture con stazioni di ricarica
Progettata per le aziende o le pubbliche amministrazioni che desiderano costruire un'infrastruttura energetica per fornire servizi di ricarica a un mercato. Comprende batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. Fornisce modelli di servizio di ricarica della batteria, noleggio della batteria, sostituzione della batteria.

Soluzioni per flotte veicoli
Pensata per le aziende che richiedono una flotta elettrica per adempiere alle proprie funzioni aziendali. Comprende veicoli della flotta, batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. È particolarmente adatta per le aziende di logistica e le società di vendita al dettaglio che forniscono servizi di consegna.

Sharing solution
Ideata per le società di condivisione di veicoli che desiderano offrire veicoli elettrici ai propri clienti. Comprende veicoli condivisi, batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. Accelera incredibilmente il time-to-market delle compagnie di sharing dei veicoli per la loro flotta elettrica.

Trasporto pubblico
La soluzione per le pubbliche amministrazioni che intendono offrire un noleggio EV condiviso basato su stazioni come estensione del proprio sistema di trasporto pubblico. Comprende veicoli a noleggio, batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. Fornisce tutto ciò di cui l’amministrazione locale ha bisogno per aggiungere il noleggio EV condiviso alla propria rete di trasporto pubblico.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV