canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2017/10/09/e-morto-francesco-colombo-tra-i-fondatori-di-tucano-urbano.html
Attualità

È morto Francesco Colombo, tra i fondatori di Tucano Urbano

Lorenzo Cascioli
Condividi

Il decesso dovuto a uno shock anafilattico. Dopo il successo con l'azienda di accessori per moto, si era trasferito con la famiglia in Umbria, per dare vita all'Ostello Diffuso. I funerali si terranno martedì 10 ottobre ad Almenno San Salvatore (BG)

È morto Francesco Colombo, tra i fondatori di Tucano Urbano
Uno shock anafilattico dovuto, molto probabilmente, a una puntura d’insetto. Così è scomparso sabato 7 ottobre a Bevagna (Perugia) Francesco Colombo, 46 anni, uno dei soci fondatori di Tucano Urbano. Dopo aver ceduto l’azienda nel 2012 si era trasferito con la moglie Lorenza e i 4 figli in Umbria, dove aveva avviato un nuovo progetto, l’Ostello Diffuso: una serie di alloggi sparsi per i vicoli del piccolo borgo medievale di Torre del Colle, frazione di Bevagna. In questo progetto, che in realtà è molto di più ed è difficile da riassumere in poche parole, aveva unito idee, entusiasmo e passione, come già aveva fatto con Tucano Urbano.

IL NOSTRO RICORDO ALL’ELEFANTENTREFFEN
Nel mondo delle moto Francesco Colombo era per moltissimi un amico, per altri – come chi scrive – semplicemente un ragazzo simpatico con cui si intrattenevano dei rapporti di lavoro. Sapevo della sua passione per le moto e nelle occasioni in cui ci incontravamo, ai saloni o agli eventi Tucano Urbano, magari trovavamo cinque minuti per chiacchierare di viaggi nel deserto e di enduro monocilindriche degli Anni 80/90, ma nulla di più. E già così usciva il suo lato bellissimo di motociclista, viaggiatore e sognatore. Francesco amava testare personalmente i prodotti Tucano… e infatti una volta lo incontrai “sul campo”. Era il 1999 e stavo andando all’Elefantentreffen. Anno durissimo, tempesta di neve, lunghi tratti in prima marcia con giù i piedi. Trovai Francesco in cima al Brennero, anche lui ovviamente era diretto al raduno. Era lì che dava colpi e colpi di pedale alla sua Yamaha TT 600 ammutolita. Forse un problema elettrico. Intorno i suoi amici che cercavano di aiutarlo. Un veloce saluto, un in bocca al lupo sotto alla neve. Me lo ricordo così, con il suo TT e la voglia di andare in giro.

I FUNERALI IL 10 OTTOBRE
I funerali di Francesco Colombo si terranno martedì 10 ottobre ad Almenno San Salvatore (BG). Il ritrovo è fissato alle 14.45 alla chiesa di S.Nicola (via convento 3, 24031 Almenno San Salvatore), da dove partirà il corteo verso la chiesa parrocchiale.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908