Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

È morto Francesco Colombo, tra i fondatori di Tucano Urbano

Lorenzo Cascioli il 09/10/2017 in Attualità

Il decesso dovuto a uno shock anafilattico. Dopo il successo con l'azienda di accessori per moto, si era trasferito con la famiglia in Umbria, per dare vita all'Ostello Diffuso. I funerali si terranno martedì 10 ottobre ad Almenno San Salvatore (BG)

È morto Francesco Colombo, tra i fondatori di Tucano Urbano
Chiudi

Uno shock anafilattico dovuto, molto probabilmente, a una puntura d’insetto. Così è scomparso sabato 7 ottobre a Bevagna (Perugia) Francesco Colombo, 46 anni, uno dei soci fondatori di Tucano Urbano. Dopo aver ceduto l’azienda nel 2012 si era trasferito con la moglie Lorenza e i 4 figli in Umbria, dove aveva avviato un nuovo progetto, l’Ostello Diffuso: una serie di alloggi sparsi per i vicoli del piccolo borgo medievale di Torre del Colle, frazione di Bevagna. In questo progetto, che in realtà è molto di più ed è difficile da riassumere in poche parole, aveva unito idee, entusiasmo e passione, come già aveva fatto con Tucano Urbano.

IL NOSTRO RICORDO ALL’ELEFANTENTREFFEN
Nel mondo delle moto Francesco Colombo era per moltissimi un amico, per altri – come chi scrive – semplicemente un ragazzo simpatico con cui si intrattenevano dei rapporti di lavoro. Sapevo della sua passione per le moto e nelle occasioni in cui ci incontravamo, ai saloni o agli eventi Tucano Urbano, magari trovavamo cinque minuti per chiacchierare di viaggi nel deserto e di enduro monocilindriche degli Anni 80/90, ma nulla di più. E già così usciva il suo lato bellissimo di motociclista, viaggiatore e sognatore.

Francesco amava testare personalmente i prodotti Tucano… e infatti una volta lo incontrai “sul campo”. Era il 1999 e stavo andando all’Elefantentreffen. Anno durissimo, tempesta di neve, lunghi tratti in prima marcia con giù i piedi. Trovai Francesco in cima al Brennero, anche lui ovviamente era diretto al raduno. Era lì che dava colpi e colpi di pedale alla sua Yamaha TT 600 ammutolita. Forse un problema elettrico. Intorno i suoi amici che cercavano di aiutarlo. Un veloce saluto, un in bocca al lupo sotto alla neve. Me lo ricordo così, con il suo TT e la voglia di andare in giro.

I FUNERALI IL 10 OTTOBRE
I funerali di Francesco Colombo si terranno martedì 10 ottobre ad Almenno San Salvatore (BG). Il ritrovo è fissato alle 14.45 alla chiesa di S.Nicola (via convento 3, 24031 Almenno San Salvatore), da dove partirà il corteo verso la chiesa parrocchiale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV