Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Mercato: Ducati nel mirino di Royal Enfield

il 09/05/2017 in Attualità

Secondo la stampa indiana, il colosso delle due ruote Eicher (che controlla anche Royal Enfield) sarebbe interessata a rilevare da Volkswagen la Ducati per espandersi nel segmento delle moto sportive

Mercato: Ducati nel mirino di Royal Enfield
Chiudi
Indiscrezioni importanti rimbalzano sui più importanti giornali indiani (su tutti il Times of India) e riguardano Ducati, uno dei marchi più noti e iconici del mondo della moto. E si tratta di rumors che succedono di pochi giorni le voci secondo cui il Gruppo Volkswagen sarebbe interessata a cedere i suoi asset di pregio ma non più centrali (come per l'appunto il marchio di Borgo Panigale) nel suo buisness, sempre più concentrato sull'auto e sulla mobilità elettrica.

Secondo la stampa indiana, a mettere gli occhi su Ducati sarebbe Royal Enfield. Il brand inglese, di proprietà del colosso indiano Eicher, abrevve manifestato interesse per la possibile acquisizione dell'azienda bolognese la cui valutazione (stimata da alcune banche d'affari) viaggia attorno al miliardo e mezzo di euro. Nonostante le smentite di rito di Siddartha Lal, amministratore delegato di Eicher ("Non parliamo di queste cose con i giornali" ha risposto al Times of India che lo ha interpellato sulla questione) alcune fonti indicano che il colosso delle due ruote - che ha già dei rapporti commerciali con Volvo per i veicoli commerciali pesanti e Polaris per i quad - sarebbe interessato a espandere il suo raggio d'azione nel segmento delle moto sportive e ad alte prestazioni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV