Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Marc Marquez: arriva il fumetto sulla sua vita

il 15/04/2016 in Attualità

Pubblicato in Spagna un comic book particolare: il protagonista è Marc Marquez, e la storia raccontata è quella del ragazzo prodigio che da Cervera ha conquistato il mondo

L'aspro scontro dell'anno scorso tra i due (fin lì) beniamini del pubblico ha un po' macchiato l'immagine da supereroe (fin lì) senza macchia di Marc Marquez. In Spagna, però, le cose sono viste ovviamente in un altro modo e Marc resta un indiscusso beniamino per i suoi conterranei di tutte le età.

La sua storia è effettivamente una storia con molti aspetti paradigmatici, di quelle che piacerebbero agli americani: il bambino venuto dal nulla che sogna di avere successo e che, col talento e i sacrifici, ce la fa.

Marc Marquez: arriva il fumetto sulla sua vita
Questa storia è ora raccontata da un fumetto - tuttora il modo migliore per parlare di un supereroe - scritto da Isidro Sanchez, disegnato Belén Ortega e pubblicato dalla spagnola Norma Editorial. Il titolo è "Marc Marquez, la storia di un sogno", e racconta la carriera di Marc con dovizia di particolari e numerosi aneddoti inediti, focalizzandosi sugli anni meno noti di Marquez, quelli dell'infanzia e delle gare prima di arrivare al Mondiale.
Nell'evento di presentazione del libro, tenuto alla sede Repsol di Madrid, Marquez è stato raggiunto da una piccola folla di ragazzi in età scolare (dai 9 ai 17 anni) che lo hanno tempestato di domande. Il fumetto è adatto a tutte le età, ma a quell'età arriva dritto al cuore. Speriamo che oltre che ai valori che la famiglia di Marc ha trasmesso al Cabroncito (umiltà, sacrificio, dedizione e gentilezza) questo volume appassioni i ragazzi al motociclismo in generale. E se poi nel motociclismo sportivo c'è rivalità, ben venga.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.