Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Mercedes AMG-MV Agusta, fatto l'accordo

il 31/10/2014 in Attualità

AMG, la divisione sportiva del Gruppo Daimler ha acquisito il 25% del pacchetto azionario di MV Agusta. Ecco tutti i dettagli

Mercedes AMG-MV Agusta, fatto l'accordo
La notizia dell'accordo circolava da giorni, ma ora è diventata ufficiale: AMG, la divisione sportiva del Gruppo Daimler di cui fanno parte anche i marchi Mercedes e Smart, ha acquisito il 25% del pacchetto azionario di MV Agusta. A seguire riportiamo i dettagli dell'accordo che sono stati resi noti attraverso un comunicato stampa.
La collaborazione tra questi MV Agusta e AMG abbraccerà l'area del marketing e delle vendite. I dettagli sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta non sono stati rivelati. Mercedes-AMG nominerà un membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta. La partnership è ancora soggetta all'approvazione delle autorità competenti, che dovrebbe essere rilasciata a fine novembre.

Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: "Con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni".

Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha commentato: "I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L'unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance".

Wilko Stark
, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning, ha dichiarato: "Il posizionamento di Mercedes-AMG come marchio high performance di Casa Mercedes-Benz sarà ulteriormente rafforzato dalla partnership strategica con MV Agusta. La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell'area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo".

Attraverso la partnership commerciale e di marketing con Mercedes-AMG, la MV Agusta potrà ulteriormente accelerare la sua crescita che negli ultimi cinque anni si è assestata su valori a due cifre.

In occasione di EICMA, l'Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 4 al 9 novembre a Milano, saranno annunciati alcuni ampliamenti della gamma.

MV Agusta presenterà i nuovi modelli nel segmento sport-naked, massima espressione del design e della potenza: Brutale 800 RR e Dragster 800 RR. Con l'esordio dei modelli Stradale 800 e Turismo Veloce 800, MV Agusta continuerà inoltre la propria espansione entrando per la prima volta nel segmento touring.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.