Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

I primi 20 anni del Monster

il 30/05/2014 in Attualità

Un libro ripercorre con racconti, schede e foto la storia del celebre modello Ducati, che in due decenni ha conosciuto innumerevoli versioni, vendute in oltre 260.000 pezzi

Si chiama "Ducati Monster, 20th Anniversary" il libro appena pubblicato dalla Giorgio Nada Editore. Un volume interamente dedicato ai due decenni di storia del celebre modello della casa italiana. Lo firma il giornalista Claudio Porrozzi, recentemente scomparso, insieme a Otto Grizzi e al fratello fotografo, Fabrizio Porrozzi.
I primi 20 anni del Monster
Nata quasi per caso, la Ducati Monster ha aperto un nuovo filone nel segmento delle moto "nude", quelle prive di carenatura.
Con la Monster, dotata del famoso e prestigioso motore ad elle, inizialmente a 2 valvole, la casa di Borgo Panigale offrì agli appassionati un mezzo che coniugava una guida comoda a prestazioni brillanti.
Una proposta che fu accolta in modo positivo, non solo dai fans della Casa del desmo. Non a caso, di questo modello, sono stati venduti in 20 anni oltre 260.000 esemplari; per la maggior parte negli Stati Uniti, Francia, Germania e Spagna, oltre che in Italia.
In breve la Monster è diventata un vero e proprio simbolo, che ha coinvolto ogni tipo di motociclista, dal neofita allo smanettone, dal giovane al maturo.
Il volume ripercorre questi primi 20 anni di storia, avvalendosi di un ricchissimo apparato iconografico messo a disposizione dalla Ducati.
Formato: 28x30 - Pagine: 160 - Foto: 208 a colori • Cartonato con sovraccoperta?• Testo: italiano-inglese – ISBN: 978-88-7911- 588-9 • Prezzo: 40,00 euro. Info su giorgionadaeditore.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV