Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Siamo stati all'HOG National Rally

di Daniele Massari, foto Massari il 06/06/2010 in Attualità

La sesta edizione del raduno dedicato alle Harley-Davidson si è chiusa in un bagno di folla: le Harley hanno invaso Pescara colorando un weekend di bel tempo

Siamo stati all'HOG National Rally
Chiudi
Pescara eletta capitale del mondo Harley per un weekend: gli harleisti lo avevano promesso al popolo abruzzese, che ha risposto con ospitalità in occasione della sesta edizione del National HOG Rally, che avrebbe dovuto svolgersi nella città di mare l'anno scorso, ed era poi stato rinviato a causa del terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo nel 2009.
Gli amanti delle bicilindriche americane si sono riuniti a partire dal venerdì presso l'accogliente struttura del nuovo Porto Turistico, dove sono stati allestiti gli spazi dedicati ai biker. La festa, il sesto raduno nazionale dell'Harley Owners Group che nel mondo vanta oltre un milione di iscritti (in italia sono 16mila), ha avuto il suo momento più suggestivo nella parata del pomeriggio, quando cinquemila harley hanno percorso le strade di Pescara mandando in tilt il traffico ed emozionando i passanti, attraversando la riviera sud, il lungomare nord per poi rientrare nel centro cittadino, via Regina Margherita, via Nicola Fabrizi e tornare presso il Porto turistico.
La manifestazione ha portato in città oltre diecimila visitatori, in quello che è stato il primo weekend davvero estivo dopo un inverno e una primavera inclementi dal punto di vista meteorologico.
"Un evento impegnativo – ha commentato l'assessore al Turismo Fiorilliche ha richiesto la mobilitazione di tutte le nostre forze, a partire dalla Polizia municipale, chiamata a disciplinare la viabilità nei tre giorni di festa. Un'iniziativa importante che però al tempo stesso conferma le attrattive del nostro territorio e le sue potenzialità turistiche". Il Villaggio allestito all'interno del porto turistico ha offerto ai visitatori tutta la gamma Harley-Davidson ma non solo: dagli stand di prodotti tipici all'area shop, dove il designer Andrea De Marinis esponeva le sue creazioni in pelle, passando per i customizer della zona come Dragger (Vasto) e il pescarese Tatanka. Non sono mancati gli spazi dedicati, come da tradizione, ai corsi di guida per donne e neofiti e i demo ride per provare le novità 2010 della gamma.
Ma i raduni HOG sono noti anche per lo spirito conviviale dal quale sono animati: ecco perchè non è mancato, anche in questa occasione, il buon cibo locale (panini con porchetta e arrosticini) e gli spazi per gustarlo.
Inoltre, gli appassionati di mototurismo hanno potuto godere dei paesaggi abruzzesi prendendo parte ai Tour guidati, 60-70 motociclisti per gruppo, oppure percorrendo una serie di itinerari proposti per giri in autonomia.
Sabato, in serata, la musica dal vivo, poi la premiazione del Bike Show della rivista Low Ride, che ha eletto come miglior moto la special portata a Pescara da Mario Ramundo dell'officina Dragger di Vasto (www.dragger.it).
Siamo stati all'HOG National Rally
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV