Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Un sito per viaggiare sicuri

il 09/05/2006 in Attualità

Realizzato dal Ministero degli esteri con la collaborazione dell’ACI fornisce tutte le informazioni utili per muoversi in sicurezza all’estero

Si chiama Viaggiaresicuri (www.viaggiaresicuri.mae.aci.it), ed è un sito voluto dal Ministero degli Esteri in collaborazione con l’ACI, nell’ambito di un progetto europeo. L’obiettivo è quello di dare tutte le informazioni necessarie a chi viaggia, dalle normative, ai documenti ed ai visti, passando per valuta, limiti di velocità, alcolemia, ricettività, clima, viabilità, sicurezza, situazione sanitaria, problematiche socio-religiose, usanze locali, fauna e flora.
Ne avevamo già parlato due anni fa, quando era stato presentato, ma oggi torniamo a segnalarlo, perché in una conferenza stampa congiunta, Ministero e ACI hanno annunciato di aver ridisegnato il sito sia dal punto di vista grafico che relativamente alla completezza delle informazioni fornite.
La navigazione è ora più intuitiva ma è chiaro che il nocciolo fondamentale restano le informazioni per chi deve guidare all’estero e quelle sulla sicurezza di certi Paesi, soprattutto in un momento di grande instabilità e di tensioni come quello che stiamo vivendo.
Non a caso nel 2005 c’è stato un incremento dei contatti di oltre il 70%, con quasi 2 milioni di utenti; un dato in costante crescita. Per chi non potesse usare il computer, le stesse info sono comunque accessibili attraverso un call center telefonico, che risponde pure dall’estero, al numero + 39 06.49.11.15.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV