- Cilindrata: 998 cc
- Potenza: 147,2 Kw (200,1 CV)
- Cilindri: 4
- Patente: A3
- EURO 3
0
recensioni
Kawasaki Ninja H2
Dopo le moto turbo degli anni Ottanta non si è più parlato di sovralimentazione su veicoli a due ruote fino a quando Kawasaki ha deciso di fissare nel 2015 un nuovo riferimento e dimostrare come può essere sfruttata la tecnologia più attuale. La H2, che appartiene di diritto alla famiglia delle Ninja, trasferisce su un motore di serie tutto ciò che è pronto, ma non può essere utilizzato nelle competizioni per i limiti imposti dai regolamenti, a cominciare da un compressore centrifugo interamente made in Kawasaki. Nella configurazione base e in quella Carbon, con una più elevata presenza di dettagli in fibra di carbonio, la H2 risulta ufficialmente la moto stradale più potente prodotta in serie, con 231 cavalli a 11.500 giri, che salgono ulteriormente a 243 con il RAM Air in pressione. Di questo modello, omologato per la libera circolazione, esiste anche una variante ancora più evoluta, il cui utilizzo è consentito solo in circuito. In questo caso la potenza massima sale a 310 CV (326 in velocità), e l'equipaggiamento risulta ancora più completo, con monoammortizzatore Öhlins, quickshifter, cornering management e indicatore del grado di piega.
Scheda tecnica
Marca | Kawasaki |
---|---|
Modello | Ninja H2 |
Categoria | hypersport |
Inizio immatricolazione | 2015 |
Fine immatricolazione | 2015 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.085 mm |
---|---|
Larghezza | 770 mm |
Altezza sella da terra MIN | 825 mm |
Interasse | 1.455 mm |
Peso a secco | 218 Kg |
Cilindrata | 998 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 4 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 76 mm |
Corsa | 55 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | 147,2 kW (200,1 CV) / 11000 rpm |
Coppia | 133,5 Nm (13,6 kgm) / 10500 rpm |
Emissioni | EURO 3 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 17 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 299 km/h |
Telaio | Traliccio - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 330 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 250 mm |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 200/55 ZR17 (78W)-R17" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- EN 450
- EN 500
- ER 5
- ER 6F
- ER 6N
- GPX 750
- GPZ 1000
- GPZ 1100
- GPZ 500
- GPZ 550
- GPZ 600
- GPZ 750
- GPZ 900
- GTR 1000
- GTR 1400
- J125
- J300
- KLE 500
- KLR 250
- KLR 600
- KLR 650
- KLV 1000
- KLX 125
- KLX 140
- KLX 250
- KLX 450
- KLX 650
- KX 125
- KX 250
- KX 450
- KX 65
- KX 85
- KZ 400
- Ninja 1000 SX
- Ninja 125
- Ninja 250 S.E.
- Ninja 250R
- Ninja 300
- Ninja 400
- Ninja 650
- Ninja H2
- Ninja H2 SX
- Ninja ZX-10
- Ninja ZX-12
- Ninja ZX-6
- Ninja ZX-7
- Ninja ZX-9
- Versys 1000
- Versys 650
- Versys-X 300
- VN 1500
- VN 1600
- VN 1700
- VN 2000
- VN 800
- VN 900
- Vulcan S
- W 650
- W 800
- Z 1000
- Z 1000 SX
- Z 125
- Z 1300
- Z 250
- Z 250 SL
- Z 300
- Z 350
- Z 400
- Z 440
- Z 500
- Z 550
- Z 650
- Z 650 RS
- Z 750
- Z 800
- Z 900
- Z 900 RS
- ZH2
- ZL 600
- ZR 1100
- ZR 7
- ZRX 1100
- ZRX 1200
- ZX-10
- ZXR 400
- ZXR 750
- ZZ-R 1100
- ZZ-R 1200
- ZZ-R 1400
- ZZ-R 250
- ZZ-R 600
Bacheca
Annunci usato
ADV