Harley-Davidson
Sportster 883 Iron 883 ABS
- Cilindrata: 883 cc
- Potenza: 39 Kw (53 CV)
- Cilindri: 2
- Patente: A3
- EURO 3
Harley-Davidson Sportster 883 Iron 883 ABS
La Sportster è rimasta a lungo la moto di accesso alla gamma Harley-Davidson, poi sono arrivate le Street 750 con il motore Revolution, oltre a prezzi e cilindrate ancora più contenuti. Ma le 883 continuano ad avere un fascino particolare con il loro stile minimalista ed essenziale e un bicilindrico a V il cui suono continua a essere molto simile a quello delle ammiraglie: e per chi compra una Harley non è certo poco. La più piccola delle Sportster è proposta in due varianti, Iron e SuperLow, con la sella ulteriormente ribassata (a 705 mm da terra), la prima delle quali ha la particolarità di avere una sella monoposto. Passano gli anni, ma non cambiano i punti di forza di una moto che continua a piacere senza essersi mai rivoluzionata nello stile: è un'icona, è facile da guidare e come tutte le Harley-Davidson assicura una vasta offerta di optional per renderla unica. Non si compra quindi per le prestazioni assolute (la Casa non comunica la potenza, solo la coppia che è di 96 Nm), ma per quello che rappresenta e chi ne compra una di norma quando la rivende è per acquistare un modello delle famiglie Softail o Touring.
Scheda tecnica
Marca | Harley-Davidson |
---|---|
Modello | Sportster 883 |
Allestimento | Iron 883 ABS |
Categoria | custom cruiser |
Inizio immatricolazione | 2014 |
Fine immatricolazione | 2016 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.255 mm |
---|---|
Larghezza | 855 mm |
Altezza sella da terra MIN | 735 mm |
Interasse | 1.510 mm |
Peso a secco | 245 Kg |
Cilindrata | 883 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 2 |
Disposizione cilindri | A V longitudinale |
Raffreddamento | Aria |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 76,2 mm |
Corsa | 96,8 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 2 |
Distribuzione | Asse a camme nel basamento |
Potenza | 39 kW (53 CV) / 5750 rpm |
Coppia | 70 Nm (7,1 kgm) / 3750 rpm |
Emissioni | EURO 3 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 5 |
Capacità serbatoio carburante | 12 lt |
Trasmissione finale | Cinghia |
Velocità massima | 160 km/h |
Telaio | Culla - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
Misura freno anteriore | n.d. |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | n.d. |
Misura cerchio anteriore | 19 pollici |
Pneumatico anteriore | 100/90 B 19 57H-R19" |
Misura cerchio posteriore | 16 pollici |
Pneumatico posteriore | 150/80 B 16 77H-R16" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- Dyna Fat Bob C.V.O.
- Dyna Low Rider
- Dyna Street Bob
- Dyna Super Glide
- Dyna Switchback
- Dyna Wide Glide
- Electra Glide
- Electra Glide C.V.O.
- Fat Boy
- FXDR
- Limited C.V.O.
- Livewire
- Low Rider
- Nightster
- Pan America 1250
- Pro Street Breakout C.V.O.
- Road Glide
- Road Glide C.V.O.
- Road King C.V.O.
- Softail Blackline
- Softail Breakout
- Softail Convertible C.V.O.
- Softail Cross Bones
- Softail Custom
- Softail Deluxe
- Softail Deluxe C.V.O.
- Softail Deuce
- Softail Fat Bob
- Softail Fat Boy
- Softail Heritage
- Softail Low Rider
- Softail Night Train
- Softail Rocker
- Softail Slim
- Softail Sport Glide
- Softail Springer
- Softail Springer C.V.O.
- Softail Standard
- Softail Street Bob
- Sporster S
- Sportster 1200
- Sportster 883
- Street 750
- Street Glide C.V.O.
- Street Rod
- Touring Electra Glide
- Touring Road Glide
- Touring Road King
- Touring Street Glide
- Trike
- Ultra Limited C.V.O.
- V-Rod
- VRSCX
- XR 1200