- Cilindrata: 595 cc
- Potenza: 29,4 Kw (40 CV)
- Cilindri: 1
- Patente: A2
- EURO 1
Prodotta per un decennio, tra il 1990 e il 2000, costituisce l'ultima evoluzione dello storico motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria che ha equipaggiato l'enduro Yamaha negli anni di maggiore successo di questo genere di moto. La E che chiude la sigla indica la presenza dell'avviamento elettrico, che non era presente sulle XT 500 e 550, ma nemmeno sulle prime 600. Si tratta di un modello di grande successo, che si posizionava esattamente al centro tra la Ténéré che condivideva lo stesso motore e montava un serbatoio di grandi dimensioni (con una capacità di 30 litri contro gli 11,5 della XT) in stile dakariano, è la più professionale e sportiva TT. Prodotte in numerose varianti grafiche e cromatiche, la monocilindrica si è sempre fatta apprezzare per l'affidabilità e per la capacità di affrontare agevolmente ogni tipo di percorso, grazie anche all'impostazione tipica di quasi 30 anni fa, con una sella non troppo alta da terra.
Scheda tecnica
informazioni Generali
Marca | Yamaha |
---|---|
Modello | XT 600 |
Allestimento | E |
Categoria | on-off |
Inizio immatricolazione | 1998 |
Fine immatricolazione | 2002 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Misure
Lunghezza | 2.220 mm |
---|---|
Larghezza | 825 mm |
Altezza sella da terra MIN | 880 mm |
Interasse | 1.440 mm |
Peso a secco | 164 Kg |
Motore
Cilindrata | 595 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 1 |
Disposizione cilindri | Verticale |
Raffreddamento | Aria |
Avviamento | Pedale |
Alimentazione | Carburatore |
Alesaggio | 95 mm |
Corsa | 84 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
Potenza | 29,4 kW (40 CV) / 6250 rpm |
Coppia | 48 Nm (4,9 kgm) / 5250 rpm |
Emissioni | EURO 1 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 5 |
Capacità serbatoio carburante | 15 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 156 km/h |
Ciclistica
Telaio | Culla - Acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Disco |
Misura freno anteriore | 282 mm |
Tipo freno posteriore | Disco |
Misura freno posteriore | 220 mm |
Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
Pneumatico anteriore | 90/90 R21-R21" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 120/70 R17-R17" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- Breeze 50
- BT 1100
- BW'S
- BW'S 100
- BW'S 125
- BW'S NG
- Cygnus 125
- Cygnus X 125
- D'elight 125
- DT 125
- DT 50
- EC-03
- Fazer 8
- FJ 1200
- FJR 1300
- FZ 750
- FZ1
- FZ1 Fazer
- FZ6
- FZ6 Fazer
- FZ8
- FZR 1000
- FZR 600
- FZS 1000 Fazer
- FZS 600 Fazer
- FZX 750
- Giggle
- GTS 1000
- Jog R 50
- Jog Z 50
- Majesty 125
- Majesty 150
- Majesty 180
- Majesty 250
- Majesty 400
- Majesty S 125
- Majesty YP 250
- Maxster 125
- Maxster 150
- MT-01
- MT-03
- MT-07
- MT-09
- MT-10
- MT-125
- Neo's
- Neo's 100
- Neo's Elettrico
- New Cygnus 125
- Niken
- Nmax 125
- Nmax 155
- PW 50
- PW 80
- R 46
- RD 350
- RD 500
- SCR 950
- Slider
- SR 250
- SR 400
- SZR 660
- T Max
- T Max 530
- T Max 560
- TDM 850
- TDM 900
- TDR 125
- TDR 250
- Ténéré 700
- Teo's 125
- Teo's 150
- Tracer 7
- Tracer 700
- Tracer 900
- Tricity 125
- Tricity 155
- Tricity 300
- Tricker 250
- TRX 850
- TT 125
- TT 350
- TT 600
- TT 90
- TTR 110
- TTR 125
- TTR 50
- TW 125
- TW 200
- TZR 125
- TZR 50
- V Max 1200
- Versity 300
- Vity 125
- VMAX
- Why
- WR 125
- WR 200
- WR 250
- WR 400
- WR 426
- WR 450
- X-City
- X-Max 125
- X-Max 250
- X-Max 300
- X-Max 400
- XC 125 Beluga
- XC 150 Fly One
- XC 300
- Xenter 125
- Xenter 150
- XJ 400
- XJ 550
- XJ 600
- XJ 600 Diversion
- XJ 650
- XJ 750
- XJ 900
- XJ 900 Diversion
- XJ6
- XJR 1200
- XJR 1300
- XS 400
- XS 500
- XS 850
- XSR 125
- XSR 700
- XSR 900
- XT 1200 Z Super Ténéré
- XT 1200 ZE Super Ténéré
- XT 125
- XT 240
- XT 350
- XT 400
- XT 500
- XT 550
- XT 600
- XT 660
- XTZ 660
- XTZ 750
- XV 1000 Virago
- XV 1100 Virago
- XV 125 Virago
- XV 1700 Warrior
- XV 250 Virago
- XV 500
- XV 535 Virago
- XV 750 Virago
- XV 950
- XVS 1100A Drag Star
- XVS 125 Drag Star
- XVS 1300 Custom
- XVS 1300A
- XVS 1600 Wild Star
- XVS 1900A
- XVS 250 Drag Star
- XVS 650A Drag Star
- XVS 950A Midnight Star
- XVZ 1200
- XVZ 1300
- XZ 550
- YBR 125
- YBR 250
- YS 125
- YZ 125
- YZ 250
- YZ 400
- YZ 426
- YZ 450
- YZ 65
- YZ 80
- YZ 85
- YZF 1000 R Thunderace
- YZF 600 R Thundercat
- YZF 750
- YZF R1
- YZF R125
- YZF R3
- YZF R6
- YZF R7