- Cilindrata: 999 cc
- Potenza: 146 Kw (198,5 CV)
- Cilindri: 4
- Patente: A3
- EURO 3
La produzione BMW è stata per molti anni legata (e lo è ancora) al motore boxer bicilindrico declinato in numerose varianti, poi si sono aggiunte le quattro cilindri. Prima le K con varie architetture di motore, poi è arrivata la S 1000 RR, prima ipersportiva tedesca progettata espressamente per contrastare la produzione giapponese. Era il 2018, e ora la superbike made in Spandau è stata completamente aggiornata per dare vita alla seconda generazione. La S che in precedenza aveva forme spigolose è diventata più sinuosa ed equipaggiata con luci a led. Lo stile conta, ma chi compra una moto con queste caratteristiche lo fa per avere il meglio in termini di prestazioni, quindi BMW offre la sua 1.000 con un motore alleggerito (sono 4 kg in meno) e con 8 cavalli in più, che portano la potenza a 207 CV. Con l'aggiornamento delle prestazioni è arrivato un aggiornamento di tutti i controlli elettronici, con quattro modalità di guida da Rain a Race per l'uso in circuito, e tutti i benefici che possono derivare dalla nuova piattaforma inerziale, che comprende il dispositivo di controllo dell'impennata regolabile. La S 1000 RR offre la possibilità di rovesciare l'ordine di inserimento delle marce con l'attuatore elettronico, una soluzione utile in pista, ma allo stesso tempo offre tra gli optional il cruise control, un elemento tipicamente turistico.
Scheda tecnica
informazioni Generali
Marca | BMW |
---|---|
Modello | S 1000 RR |
Allestimento | ABS |
Categoria | hypersport |
Inizio immatricolazione | 2015 |
Fine immatricolazione | 2016 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Misure
Lunghezza | 2.050 mm |
---|---|
Larghezza | 715 mm |
Altezza sella da terra MIN | 815 mm |
Interasse | 1.425 mm |
Peso a secco | 180 Kg |
Motore
Cilindrata | 999 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 4 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 80 mm |
Corsa | 49,7 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | 146 kW (198,5 CV) / 13500 rpm |
Coppia | 113 Nm (11,5 kgm) / 10500 rpm |
Emissioni | EURO 3 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 17 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 299 km/h |
Ciclistica
Telaio | Doppio trave - Alluminio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 320 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 220 mm |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 190/55 ZR17 (75W)-R17" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
ADV
Modelli
- C 650
- C-evolution
- C1 125
- C1 200
- F 650
- F 650 CS
- F 650 GS
- F 650 GS GD
- F 650 ST
- F 700 GS
- F 750 GS
- F 800 GS
- F 800 GT
- F 800 R
- F 800 S
- F 800 ST
- F 850 GS
- F 900 R
- F 900 XR
- G 310 GS
- G 310 R
- G 450 X
- G 650 GS
- G 650 Xchallenge
- G 650 Xcountry
- G 650 Xmoto
- HP2 Enduro
- HP2 Megamoto
- HP4
- K 1
- K 100
- K 100 LT
- K 100 RS
- K 100 RT
- K 1100 LT
- K 1100 RS
- K 1200 GT
- K 1200 LT
- K 1200 R
- K 1200 R Sport
- K 1200 RS
- K 1200 RS FL
- K 1200 S
- K 1300 GT
- K 1300 R
- K 1300 S
- K 1600 B
- K 1600 GT
- K 1600 GTL
- K 75
- K 75 RT
- K 75 S
- M 1000 RR
- R 100
- R 100 CS
- R 100 GS
- R 100 R
- R 100 RS
- R 100 RT
- R 100 S
- R 100 T
- R 100/7
- R 1100 GS
- R 1100 R
- R 1100 RS
- R 1100 RS SE
- R 1100 RT
- R 1100 S
- R 1150 GS
- R 1150 R
- R 1150 RS
- R 1150 RT
- R 1200 C
- R 1200 CL
- R 1200 GS
- R 1200 R
- R 1200 RS
- R 1200 RT
- R 1200 S
- R 1200 ST
- R 1250 GS
- R 1250 R
- R 1250 RS
- R 1250 RT
- R 18
- R 45
- R 60/5
- R 60/6
- R 60/7
- R 65
- R 65 GS
- R 65 LS
- R 75
- R 80
- R 80 GS
- R 80 R
- R 80 RT
- R 80 ST
- R 80/7
- R 850 GS
- R 850 R
- R 850 RT
- R 90 S
- R 900 RT
- R nineT
- S 1000 R
- S 1000 RR
- S 1000 XR
ADV
ADV