Sym Maxsym 400
SYM Maxsym 400: lo scooter sportivo per i viaggi e la città
La SYM Maxsym 400 è uno scooter potente e versatile, pensato per offrire prestazioni elevate, comfort e maneggevolezza. Con il suo motore capace di soddisfare le esigenze urbane e extraurbane, il Maxsym 400 è l'ideale per chi cerca un mezzo di trasporto pratico e dinamico per i tragitti quotidiani e per i viaggi più lunghi.
Motore e prestazioni
La SYM Maxsym 400 è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 400 cc, che eroga circa 28 CV. Questo motore è progettato per offrire una guida fluida e potente, ideale per i percorsi urbani e fuori città. Il cambio automatico a variatore consente una guida semplificata, mentre la gestione elettronica ottimizza il consumo di carburante e la risposta del motore.
Ciclistica e dotazioni
Il Maxsym 400 è progettato per garantire comfort e stabilità anche durante i viaggi più lunghi. Il telaio in acciaio è robusto e leggero, mentre la sospensione anteriore a forcella telescopica e la sospensione posteriore a doppio ammortizzatore offrono un buon assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da dischi da 260 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore, con sistema ABS di serie, per garantire una frenata sicura e potente.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La SYM Maxsym 400 raggiunge una velocità massima di 150 km/h, rendendola adatta anche per percorsi extraurbani. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni senza compromettere le prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 13 litri, che consente un'autonomia sufficiente per percorrere lunghe distanze senza la necessità di rifornimenti frequenti.
Prezzo e posizionamento
La SYM Maxsym 400 è proposta a partire da € 6.490 franco concessionario, un prezzo competitivo per uno scooter che offre prestazioni elevate, comfort e un design elegante.
Pro della SYM Maxsym 400
- Motore
- Protezione aerodinamica
- Prezzo
Contro della SYM Maxsym 400
- Sospensioni posteriori rigide
Scheda tecnica Sym Maxsym 400
| Categoria | scooter |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2024 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.232 mm |
|---|---|
| Larghezza | 820 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 750 mm |
| Interasse | 1.555 mm |
| Peso a secco | 215 Kg |
| Cilindrata | 399 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 83 mm |
| Corsa | 73,8 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 6750 rpm |
| Coppia | 39,5 Nm (4 kgm) / 5250 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Variatore |
| Numero marce | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 13 lt |
| Trasmissione finale | Ingranaggi |
| Velocità massima | 139 km/h |
| Telaio | Monotrave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Motore oscillante |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 275 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 275 mm |
| Misura cerchio anteriore | 15 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 R15 42N-R15" |
| Misura cerchio posteriore | 14 pollici |
| Pneumatico posteriore | 160/60 R14 62N-R14" |
