Suzuki V Strom DL 1050
Suzuki V-Strom DL 1050: l'avventura senza limiti
La Suzuki V-Strom DL 1050 è una moto da turismo e avventura pensata per chi cerca prestazioni elevate su strada e fuoristrada. Con il suo motore potente e la ciclistica robusta, la V-Strom DL 1050 è l'ideale per affrontare lunghi viaggi e avventure, sia su asfalto che su terreni più difficili.
Motore e prestazioni
La Suzuki V-Strom DL 1050 è equipaggiata con un motore bicilindrico a V da 1.037 cc, che eroga circa 107 CV e una coppia di 100 Nm. Questo motore offre una potenza abbondante per affrontare anche i percorsi più difficili, mantenendo una buona gestione delle emissioni. Il cambio a sei marce assicura una guida fluida e progressiva, mentre il sistema di iniezione elettronica ottimizza i consumi e la risposta del motore.
Ciclistica e dotazioni
La V-Strom DL 1050 è progettata per il comfort e la stabilità su ogni tipo di terreno. Il telaio in alluminio garantisce resistenza e leggerezza, mentre le sospensioni KYB da 43 mm all'anteriore e il monoammortizzatore posteriore regolabile offrono un'ottima risposta agli urti, permettendo un eccellente controllo della moto. Il sistema frenante è composto da dischi da 310 mm all'anteriore e 260 mm al posteriore, con pinze Brembo per una frenata potente e sicura.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Suzuki V-Strom DL 1050 raggiunge una velocità massima di 195 km/h, che la rende perfetta per i viaggi veloci su autostrade e percorsi extraurbani. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, che riduce le emissioni pur mantenendo alte prestazioni. Il serbatoio ha una capacità di 20 litri, che consente un'ottima autonomia per i lunghi viaggi senza necessità di frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Suzuki V-Strom DL 1050 è proposta a partire da € 15.390 franco concessionario, un prezzo competitivo per una moto da avventura che offre prestazioni superiori e una qualità costruttiva impeccabile.
Scheda tecnica Suzuki V Strom DL 1050
| Categoria | on-off |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.390 mm |
|---|---|
| Larghezza | 960 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 880 mm |
| Interasse | 1.595 mm |
| Peso a secco | 230 Kg |
| Cilindrata | 1.037 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | A V trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 100 mm |
| Corsa | 66 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8500 rpm |
| Coppia | 100 Nm (10,2 kgm) / 6000 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 20 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 195 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Alluminio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 310 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | 260 mm |
| Misura cerchio anteriore | 21 pollici |
| Pneumatico anteriore | 90/90 - 21 54H-R21" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/70 R17 69H-R17" |
