Suzuki GSX-8T
Suzuki GSX-8T: la sport-tourer agile e versatile
La Suzuki GSX-8T è una moto pensata per chi cerca una combinazione di comfort, maneggevolezza e prestazioni elevate. Con la sua posizione di guida comoda, è ideale per chi ama viaggiare in città e affrontare percorsi extraurbani senza rinunciare a dinamismo e controllo.
Motore e prestazioni
La GSX-8T è equipaggiata con un motore bicilindrico in linea da 805 cc, in grado di erogare 95 CV a 8.000 giri/min. Questa configurazione garantisce una coppia abbondante e una guida fluida, sia in contesto urbano che su strade extraurbane. Il cambio a 6 rapporti permette cambi di marcia rapidi e precisi, assicurando il pieno controllo della potenza.
Ciclistica e dotazioni
Il telaio in acciaio della GSX-8T offre stabilità e precisione nella guida, mentre le sospensioni anteriori a forcella telescopica e posteriori a monoammortizzatore regolabile garantiscono comfort anche su percorsi più lunghi o accidentati. L’impianto frenante a doppio disco anteriore e disco singolo posteriore con ABS assicura sicurezza e prontezza di risposta. La GSX-8T è inoltre dotata di borse laterali di serie e di un parabrezza regolabile, ideali per i viaggi.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Suzuki GSX-8T raggiunge una velocità massima di circa 170 km/h, rendendola adatta anche ai percorsi autostradali più impegnativi. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni pur mantenendo prestazioni elevate. Il serbatoio da 14 litri permette un’autonomia sufficiente per viaggi medio-lunghi senza frequenti soste per il rifornimento.
Prezzo e posizionamento
La Suzuki GSX-8T è proposta a partire da € 10.590 franco concessionario, posizionandosi come una sport-tourer versatile, ideale per motociclisti che vogliono coniugare comfort, performance e capacità di viaggio.
Scheda tecnica Suzuki GSX-8T
| Categoria | naked |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 2.115 mm |
|---|---|
| Larghezza | 775 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 810 mm |
| Interasse | 1.465 mm |
| Peso a secco | 190 Kg |
| Cilindrata | 776 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 2 |
| Disposizione cilindri | In linea trasversale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 84 mm |
| Corsa | 70 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) |
| Coppia | n.d. |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 14 lt |
| Trasmissione finale | Catena |
| Velocità massima | 170 km/h |
| Telaio | Doppio trave - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Forcellone |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
| Misura freno anteriore | n.d. |
| Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
| Misura freno posteriore | n.d. |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 180/55 ZR17 (73W)-R17" |
