Aprilia SR GT 200
Aprilia SR GT 200: il compagno ideale per la città
La Aprilia SR GT 200 è uno scooter sportivo e versatile, progettato per affrontare facilmente il traffico cittadino e i percorsi extraurbani. Con il suo motore potente e un design moderno, l'SR GT 200 è l'ideale per chi cerca prestazioni elevate, comfort e maneggevolezza in ogni situazione.
Motore e prestazioni
La Aprilia SR GT 200 è equipaggiata con un motore monocilindrico a quattro tempi da 174 cc, che eroga circa 17 CV. Questo motore offre una buona accelerazione e una guida fluida, sia nel traffico urbano che su percorsi più lunghi. Il cambio automatico a variatore rende la guida ancora più semplice, adatta anche ai motociclisti meno esperti.
Ciclistica e dotazioni
L'SR GT 200 è progettato per offrire un ottimo equilibrio tra prestazioni e comfort. Il telaio in acciaio è robusto ma leggero, mentre la sospensione anteriore a forcella telescopica e la sospensione posteriore a doppio ammortizzatore garantiscono una buona capacità di assorbimento degli urti. Il sistema frenante è composto da un disco anteriore da 280 mm e un disco posteriore da 220 mm, con sistema ABS di serie, per garantire una frenata sicura e controllata.
Velocità massima, emissioni e autonomia
La Aprilia SR GT 200 raggiunge una velocità massima di 115 km/h, rendendola adatta anche per percorsi extraurbani e autostrade. Il motore è conforme alla normativa EURO 5, riducendo le emissioni e migliorando l'efficienza del carburante. Il serbatoio ha una capacità di 9 litri, che consente una buona autonomia per i tragitti giornalieri senza necessità di frequenti rifornimenti.
Prezzo e posizionamento
La Aprilia SR GT 200 è proposta a partire da € 3.999 franco concessionario, un prezzo competitivo per uno scooter che offre prestazioni elevate, comfort e un design moderno.
Scheda tecnica Aprilia SR GT 200
| Categoria | scooter |
|---|---|
| Inizio immatricolazione | 2025 |
| Fine immatricolazione | n.d. |
| Prezzo da | - franco concessionario |
| Lunghezza | 1.920 mm |
|---|---|
| Larghezza | 765 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 799 mm |
| Interasse | 1.350 mm |
| Peso a secco | 138 Kg |
| Cilindrata | 174 cc |
|---|---|
| Tipo motore | Quattro tempi |
| Cilindri | 1 |
| Disposizione cilindri | Orizzontale |
| Raffreddamento | Liquido |
| Avviamento | Elettrico |
| Alimentazione | Iniezione |
| Alesaggio | 61,7 mm |
| Corsa | 58,7 mm |
| Frizione | n.d. |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | 1 asse a camme in testa |
| Potenza | kW ( CV) / 8650 rpm |
| Coppia | 16,5 Nm (1,7 kgm) / 7000 rpm |
| Emissioni | EURO 5 |
| Tipologia cambio | Variatore |
| Numero marce | n.d. |
| Capacità serbatoio carburante | 9 lt |
| Trasmissione finale | Ingranaggi |
| Velocità massima | 114 km/h |
| Telaio | Culla - Acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica |
| Escursione anteriore | n.d. |
| Sospensione posteriore | Motore oscillante |
| Escursione posteriore | n.d. |
| Tipo freno anteriore | Disco con ABS |
| Misura freno anteriore | 260 mm |
| Tipo freno posteriore | Disco |
| Misura freno posteriore | 220 mm |
| Misura cerchio anteriore | 14 pollici |
| Pneumatico anteriore | 110/80 - 14 53P-R14" |
| Misura cerchio posteriore | 13 pollici |
| Pneumatico posteriore | 130/70 - 13 57P-R13" |
