Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

WorldSBK test Barcelona: Bulega brucia Razgatlioglu nel Day 2. Bautista a terra

Redazione
dalla Redazione il 15/03/2024 in Sbk
WorldSBK test Barcelona: Bulega brucia Razgatlioglu nel Day 2. Bautista a terra
Chiudi

Il rookie della Ducati precede il pilota BMW di soli 27 millesimi mentre il Campione del Mondo in carica cade nelle fasi finali ed è solo sedicesimo. Terzo tempo per Danilo Petrucci

Seconda giornata di test per i piloti del WorldSBK sul Circuit de Barcelona-Catalunya condizionata dalla pioggia caduta nella notte e che ha lasciato la pista bagnata. Nonostante le condizioni difficili della pista Nicolò Bulega firma il giro record, precedendo di soli 27 millesimi Toprak Razgatlioglu.

Bulega con il tempo di 1’40.172 ha migliorato di 92 millesimi il tempo dello scorso annodi Alvaro Bautista. Il terzo tempo è stato fatto segnare da Danilo Petrucci, nonostante due problemi tecnici e una caduta che hanno limitato il programmia del pilota del team Barni Ducati. Giornata difficile invece per Alvaro Bautista, caduto nelle fasi finali e staccato di oltre un secondo da ‘Bulegas’. Ottimo quarto posto per Andrea Iannone alla sua prima volta su questo circuito in sella a una Superbike. Tra i ducatisti privati, Sam Lowes ha chiuso settimo, mnentre Michael Ruben Rinaldi ha finito con il decimo tempo.

Il migliore dopo Bulega è strato ancora Toprak Razgatlioglu staccato di soli 29 millesimi dal pilota Ducati. Il turco ha provato sulla M 1000 RR varie configurazioni di freno motore e due diversi forcelloni, mentre il compagno di box Michael van der Mark ha provato una simulazione di gara. I due piloti del team Bonovo Action BMW, Garrett Gerloff e Scott Redding hanno chiuso 12° e 17°.

Jonathan Rea in 1’40.772 si è confermato al quinto posto, a sei decimi da Bulega, mentre il compagno di box Andrea Locatelli, alle prese con il dolore al ginocchio dopo la caduta avvenuta in Australia in Gara 2, ha ottenuto il sesto tempo nonostante un problema tecnico nelle ultime due ore di giornata. 11° tempo per Remy Gardner e 13° per Dominique Aegerter. Più indietro Philipp Oettl, 21°mentre Bradley Ray è 23°.

Doppia caduta per Alex Lowes, a terra sia la mattina che il pomeriggio in curva 10. Il suo miglior crono è stato un 1’40.985, mentre Axel Bassani, 17°, ha girato in 1’41.551, davanti a Tito Rabat.

Ancora problemi per Honda, con Xavi Vierge solo 19° che precede di quasi un secondo Iker Lecuona. Nel team PETRONAS MIE Racing, Tarran Mackenzie con 1’42.371 è 22° mentre il compagno di box Adam Norrodin paga circa otto decimi al britannico.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
WorldSBK test Barcelona: Bulega brucia Razgatlioglu nel Day 2. Bautista a terra

Classifica Day 2 test Barcelona:

1. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) 1'40.172

2. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.027

3. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +0.429

4. Andrea Iannone (Team GoEleven) +0.490

5. Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) +0.600

6. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +0.676

7. Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) +0.772

8. Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.789

9. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.813

10. Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) +0.848

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV