Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Josh Herrin e la Ducati trionfano nella 200 Miglia di Daytona 2024

Redazione
dalla Redazione il 11/03/2024 in Sbk
Josh Herrin e la Ducati trionfano nella 200 Miglia di Daytona 2024
Chiudi

Il pilota del Team Warhorse HSBK Racing Ducati conquista la terza vittoria in carriera sul Daytona International Speedway e la seconda consecutiva come pilota Ducati

Josh Herrin (Warhorse HSBK Racing Ducati) entra nei libri di storia al World Center of Racing, Daytona International Speedway, conquistando la terza vittoria in carriera alla Daytona 200 e la seconda consecutiva come pilota Ducati.

Dopo essersi qualificato quinto con la Ducati Panigale V2, Herrin si è subito affermato nel gruppo di testa, prendendo il comando alla curva International Horseshoe davanti al poleman Tyler Scott. Herrin è stato così coinvolto in un'intensa battaglia di 12 piloti per il comando nel primo terzo di gara, ma una prestazione impeccabile del team Warhorse HSBK Racing Ducati nel primo giro di pitstop ha segnato un punto di svolta.

Guidato dal team manager Bobby Shek, il team Warhorse HSBK Racing Ducati ha portato Herrin fuori dalla pitlane con un vantaggio di 10,7 secondi al 22° giro davanti a Richie Escalante. Da lì, si è trattato di mantenere la mente concentrata e i giri che scorrevano per Herrin. I costanti tempi sul giro di 1:49 e un paio di tempi sul giro di 1:48 hanno permesso a Herrin di mettersi in tasca la vittoria.

Tuttavia, per poco non è successo un colpo di scena, quando Herrin ha esaurito il carburante rientrando ai box per la seconda sosta. Il numero 2 ha avuto abbastanza slancio per tornare ai box e con un serbatoio di benzina in attesa, e ancora una volta la Ducati di Warhorse HSBK Racing ha fatto tutto alla perfezione per riportarlo in pista in testa e sulla strada per la bandiera a scacchi.

Così, Herrin ha vinto con un vantaggio di 45.660 secondi su Tyler Scott e Hayden Gillim. Si unisce a leggende come Kenny Roberts, Mat Mladin, Scott Russell e Miguel Duhamel come tre volte campioni della Daytona 200.

Josh Herrin (Warhorse HSBK Racing Ducati – #2)
"Non ringrazierò mai abbastanza la mia squadra per questa vittoria", ha detto Herrin con entusiasmo. "Stavo guidando forte come sempre, ma il team ha messo insieme due pit stop perfetti, che hanno fatto la differenza per noi oggi. Questo è il mio terzo anno in sella alla Ducati Panigale V2. La bici è fantastica; Penso che molte persone ci abbiano dormito sopra negli ultimi anni. Quest'anno ce n'erano molti di più sulla griglia, il che è fantastico. È una moto fantastica e sono così felice di essere qui a guidare per questa squadra e di fare un po' di storia con loro conquistando due vittorie di fila a Daytona Ducati. L'anno prossimo ne faremo tre di fila. Adoro questo posto!".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Classifica finale Daytona 200 - 2024

1. Josh Herrin, Ducati, 57 giri in 1:45:58,971 h

2. Tyler Scott, Suzuki, + 45,660

3. Hayden Gillim, Suzuki, + 54,637

4. Richie Escalante, Suzuki, + 1:03,197

5. Karel Hanika, Yamaha, + 1:26,213

6. Marvin Fritz, Yamaha, + 1:37,755

7. Brandon Paasch, Suzuki, + 1:37,870

8. Stefano Mesa, Ducati, + 1 giro

9. Ben Young, Suzuki, + 1 giro

10. Teagg Hobbs, Suzuki, + 1 giro

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV