Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Forés vince ancora con Ducati in MotoAmerica Supersport

Redazione
dalla Redazione il 24/05/2023 in Sbk
Forés vince ancora con Ducati in MotoAmerica Supersport
Chiudi

Terza vittoria per il pilota spagnolo in sella alla Panigale V2, che si aggiudica la gara in stile 200 Miglia al Barber Motorsports Park in Alabama. Due sesti posti per Herrin in SBK

Il secondo round del Campionato MotoAmerica Superbike e Supersport 2023 si è disputato al Barber Motorsports Park in Alabama e ha visto i due piloti del Warhorse HSBK Racing Ducati NYC lottare per la vittoria nelle due categorie.

Xavi Forés è stato particolarmente impressionante nella prima gara di MotoAmerica Supersport "Extended" e ha fatto sembrare tutto facile in sella alla Panigale V2 #12 del Warhorse HSBK Racing Ducati NYC, gestendo le numerose bandiere rosse meglio del gruppo degli inseguitori e portandosi in testa al pit stop obbligatorio.

A metà gara Forés si è trovato in testa davanti al pilota Kawasaki, Stefano Mesa, una posizione che non ha più abbandonato, conquistando la terza bandiera a scacchi della sua stagione MotoAmerica Supersport. Forés, grazie al fatto che questa gara "estesa" è stata un evento a punteggio doppio, ha ora un vantaggio di 27 punti in campionato su Mesa, mentre Josh Hayes, con la Yamaha è terzo a 46 punti di distanza.

In SBK, Josh Herrin, campione MotoAmerica Supersport 2021, ha conquistato due sesti posti in sella alla Ducati Panigale V4 R. Nonostante i problemi di gomme che hanno afflitto la maggior parte della griglia Superbike, Herrin ha mostrato il suo coraggio e con il suo bottino di 20 punti ha consolidato al quinto posto del campionato con 49 punti.

Forés vince ancora con Ducati in MotoAmerica Supersport

Classifica MotoAmerica Superbike 2023 dopo il terzo round

P1 - Jake Gagne (Yamaha) 95

P2 - Cameron Beaubier (BMW) 71

P3 - Mathew Scholtz (Yamaha) 59

P4 - Cameron Petersen (Yamaha) 53

P5 - Josh Herrin (Ducati) 49

2022 Classifica MotoAmerica Supersport dopo il terzo round

P1 - Xavi Forés (Ducati) 100

P2 - Stefano Mesa (Kawasaki) 73

P3 - Josh Hayes (Yamaha) 54

P4 - Tyler Scott (Suzuki) 53

P5 - Michael Gilbert (Suzuki) 48

Xavi Forés (Warhorse HSBK Racing Ducati NYC- #12: "È stata una gara davvero difficile, ma positiva per noi!". Ha dichiarato Forés. "Ci sono state un paio di bandiere rosse, ma abbiamo gestito bene i pit stop, oltre a scegliere correttamente le gomme. Alla fine, abbiamo sfruttato la nostra esperienza per vincere la gara. Ora abbiamo 27 punti di vantaggio in campionato e non vediamo l'ora di andare a Road America, che si preannuncia un ottimo tracciato per la Ducati Panigale V2".

Josh Herrin (Warhorse HSBK Racing Ducati NYC- #2: "Questo weekend è stato difficile", ha detto Herrin dopo gara due. "Sapevamo che avremmo faticato qui, ma abbiamo lottato più che altro con le gomme. Tutti hanno avuto problemi con le gomme, ma noi non siamo riusciti a trovare il giusto set-up per farle funzionare come avrebbero dovuto. È stato sicuramente frustrante, ma abbiamo mantenuto le due ruote e abbiamo conquistato un paio di sesti posti, ottenendo punti preziosi. Prendiamo gli aspetti positivi e passiamo a Road America".

Il terzo round del Campionato MotoAmerica Superbike e Supersport 2023 si svolgerà nell'iconico Road America di Elkhart Lake, nel Wisconsin, nel weekend dal 2 al 4 giugno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV