Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Gerloff nel 2023 con il team Bonovo Action BMW

Redazione
dalla Redazione il 15/09/2022 in Sbk
Gerloff nel 2023 con il team Bonovo Action BMW
Chiudi

Lo statunitense alla sua quarta stagione nel WorldSBK guiderà la M1000RR mentre Eugene Laverty passerà nel ruolo di team manager

Cambio in vista per Garrett Gerloff che nella prossima stagione passerà da Yamaha a BMW, entrando a far parte del team Bonovo Action BMW. Nel 2023 vedremo quindi il pilota americano in sella a una BMW M1000RR, mentre Eugene Laverty passerà all’aspetto manageriale del team.

Gerloff è arrivato nel WorldSBK nel 2020, dopo aver vinto gare nel MotoAmerica Superbike e aver conquistato due titoli nel campionato MotoAmerica Supersport. In sella alla R1 del team GRT Yamaha è entrato subito in top ten, poi a Barcellona in Gara 2 ha conquista il suo primo podio, seguito da altri due all’Estoril. Altri due podi anche nel 2021, di cui l’ultimo a Donington Park.

Da quel momento non si è più ripetuto, pagando anche alcuni errori commessi ai danni di Michael Ruben Rinaldi all’Estoril e nei confronti della punta di diamante Yamaha, Toprak Razgatlioglu ad Assen,

Marc Bongers, BMW Motorrad Motorsport Director : “Seguiamo lo sviluppo di Garrett Gerloff nel WorldSBK avvenuto nel corso degli ultimi anni. Ha dimostrato di essere veloce e di avere talento e ora è maturato come pilota. Siamo contenti di avere Garrett con noi dalla prossima stagione. Siamo convinti che Garrett si troverà molto bene nella nostra squadra di piloti ufficiali del BMW Motorrad e che rafforzerà ulteriormente il nostro progetto. Nella prossima stagione aiuterà il Bonovo Action BMW Racing Team a compiere ulteriori passi avanti verso il vertice”.

Jurgen Roder proprietario del team  Bonovo Action BMW: “Siamo contentissimi del fatto che un pilota come Garrett Gerloff si unisca al team Bonovo Action! Non vediamo davvero l’ora di lavorare insieme e siamo fiduciosi che insieme a lui affronteremo una stagione 2023 eccellente. Mi auguro che riusciremo a dare a Garrett ciò che vuole e penso che saremo messi bene per la prossima annata”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV