Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Test SBK Aragon: ultima chiamata prima del via

Redazione
dalla Redazione il 04/04/2022 in Sbk
Test SBK Aragon: ultima chiamata prima del via
Chiudi

In pista i piloti SBK, SSP ed SSP300 per una due giorni di test a ridosso della prima prova in programma al MotorLand Aragon

Traffico in pista ad Aragon, con 85 piloti presenti alla due giorni di test in programma lunedi 4 e martedi 5 aprile, ultimo test prestagione sulla stessa pista che ospiterà anche il primo appuntamento dell’anno, ovvero il Round Pirelli di Aragon.

Nove le sessioni in programma, tre per categoria, in ognuna delle due giornate sul circuito spagnolo che permetterà ai team di tutte e tre le classi di ultimare la preparazione in vista del via della stagione 2022.

Per quanto riguarda il WorldSBK vedremo in azione tutti i piloti al via in questo 2022 a eccezione di Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) che sta ancora recuperando dall’infortunio alla gamba riportato in allenamento e sarà sostituito dall’ucraino Ilya Mikhalchik. In pista ci sarà anche Gabriele Ruiu (Bmax Racing), in sella a una BMW, che vanta tre presenze come wildcard nel WorldSBK. La due giorni di test sarà anche la prima occasione per vedere in azione Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) dopo il recente ingaggio che lo ha fatto approdare nella classe regina delle derivate di serie.

In azione nella due giorni anche gli altri quattro team ufficiali presenti nel WorldSBK, ovvero il team Pata Yamaha with Brixx WorldSBK, l’Aruba.it Racing – Ducati, il Kawasaki Racing Team WorldSBK e il Team HRC, senza dimenticare le dieci squadre Indipendenti oltre al già citato Yamaha Motoxracing WorldSBK Team.

Test SBK Aragon: ultima chiamata prima del via

Ad Aragon per la prima volta vedremo in pista tutti insieme 30 piloti del WorldSSP. Non sarà presente Benjamin Currie ancora alle prese con l’infortunio alla schiena riportato in un incidente mentre praticava motocross e quindi il suo posto nel Motozoo Racing by Puccetti sarà preso dall’irlandese Eugene James McManus. In occasione di questo test inoltre vedremo in pista insieme tutte e cinque le Case che prenderanno parte al WorldSSP in questa stagione, ovvero Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Ducati e Triumph.

 

Come per il WorldSSP, anche per il WorldSSP300 quello di Aragon sarà l’ultimo test prima del via della stagione. Soltanto un cambiamento nella classe cadetta dove il ceco Petr Svoboda difenderà i colori dell’Accolade Smrz Racing al posto di Jose Luis Perez Gonzalez: lo spagnolo sta recuperando dalla rottura del femore e della clavicola dopo una caduta in un test che stava svolgendo a Calafat. Gli altri 29 piloti in pista rappresenteranno tre costruttori e cercheranno di iniziare nel miglior modo possibile la stagione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV