Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Barrier in SBK a Jerez

a cura di Stefano Borzacchiello il 10/10/2013 in Sbk

Il neo campione della STK guiderà la terza BMW S 1000 RR del BMW Motorrad GoldBet SBK per l'ultima gara della stagione

Barrier in SBK a Jerez
Sylvain Barrier festeggia la vittoria del secondo titolo nella STK 1000
A Magny-Cours Sylvain Barrier ha celebrato con una gara di anticipo, il secondo titolo della FIM Superstock 1000 Cup e con questa vittoria si è guadagnato la promozione per il prossimo round di Jerez in SBK. Sylvain affiancherà i piloti ufficiali, Marco Melandri e Chaz Davies, il suo team sarà lo stesso che oggi lo segue in Superstock col supporto del BMW Motorrad HP RaceSupport.
"È una notizia fantastica, sono contento che BMW mi abbia dato la possibilità di correre nel Mondiale Superbike - ha dichiarato Sylvain Barrier - Questo è il più bel regalo per il 25esimo compleanno che festeggerò domenica a Jerez. Correre con il BMW Motorrad GoldBet STK Team è stato eccezionale e, sicuramente, questo sarà un altro evento da ricordare. Il mio obiettivo è stato sempre quello di gareggiare nel mondiale Superbike voglio ringraziare BMW per aver realizzato il mio sogno. Farò del mio meglio per ricompensarli per questa grande opportunità. Non vedo l'ora di essere a Jerez per saltare sulla mia RR!".

Nella FIM Superstock 1000 Cup, il posto di Sylvain sulla BMW HP4 sarà preso da un altro pilota che ha fatto molto bene sulla BMW in questa stagione: Markus Reiterberger. Il 19enne tedesco è stato il vincitore dell'International German Motorcycle Championship (IDM). Nella sua prima stagione completa nella categoria ha vinto il titolo prima della fine. Nel round del Nürburgring ha esordito nel mondiale SBK, andando a punti in entrambe le gare. Reiterberger ha una buona esperienza con la BMW e anche nella FIM Superstock 1000 Cup, avendo corso in questo campionato nel 2011 e nel 2012 in sella a una RR.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV