Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

Sbk: Brett McCormick migliora!

di Luca Sordi, foto Alex Photo il 27/04/2012 in Sbk

Definitivamente escluse complicazioni neurologiche dopo la terribile caduta di domenica scorsa. Le tante fratture lo terranno fuori per almeno tre mesi

Sbk: Brett McCormick migliora!
Chiudi
Buone nuove dal fronte McCormick! Il pilota australiano ha picchiato duro in gara 2 e le conseguenze della caduta sono apparse subito serie tanto da richiedere accertamenti più approfonditi all'ospedale di Assen. Brett ha rischiato molto, più di quanto si possa immaginare,in quanto oltre alla frattura della 5° e 6° vertebra cervicale, una serie di forti e serie contusioni alla testa, è stata scoperta anche una frattura lombare che obbligherà il pilota del Team Effenbert Liberty Racing a portare un collare ed il busto per immobilizzare le parti interessate.
Il motivo che teneva in apprensione la squadra e tutto il mondo della Superbike era quello legato ad eventuali danni midollari che avrebbero aggravato in maniera sostanziale il quadro clinico. Il Team Effenbert ha ufficializzato, tramite un comunicato stampa, che non ci sono lesioni in tal senso e questa è la notizia più importante che tutti aspettavamo. La convalescenza del forte pilota canadese però non sarà inferiore ai due/tre mesi salvo complicazioni e prima di poter tornare a guidare una moto dovrà sottoporsi a tutta un serie di esami specifici per ottenere il nulla osta.
Brett comunque conferma la sua grande forza d'animo e fa pervenire tramite i canali web messaggi tranquillizzanti sulle sue condizioni oltre ad un smisurato desiderio di tornare quanto prima a guidare la propria Ducati. Nella giornata di domani si effettuerà il trasferimento del pilota dall'ospedale olandese ad una struttura similare in Canada dove verranno verificate le sue condizioni dopo il lungo volo. Il patron della squadra, Mario Bertuccio, ha voluto esprimere a Brett tutto l'affetto e la stima non solo sua personale ma di tutta la squadra e dei tantissimi appassionati che hanno voluto far pervenire un messaggio di solidarietà ed incoraggiamento allo sfortunato pilota.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV