Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

STK 600 e Suzuki Cup

il 22/04/2005 in Sbk

Claudio Corti con la Yamaha R6 miglior tempo nella Superstock under-21. Xavier Simeon di un soffio su Morales nel monomarca GSX-R 750

STK 600 e Suzuki Cup
Xavier Simeon

di Luigi Rivola, foto Alex Photo

Valencia –
Prima assoluta per la nuova arrivata nel circo della SBK: la Superstock 600, riservata ai piloti under-21. Il primo pilota a conquistare una classifica della nuova categoria è stato il francese Yoann Tiberio, autore del miglior tempo nelle prove libere con la Honda CBR600RR dello Junior Team Megabike, un onore che nessuno gli porterà via, mentre invece il miglior tempo glielo ha soffiato l’italiano Claudio Corti, che con la Yamaha R6 ha conquistato la pole provvisoria precedendo tre Honda guidate rispettivamente da Forner, Tiberio e Perez Munoz.

Canepa e Simeon, il primo con una Kawasaki del Team Bertocchi e il secondo su una Suzuki del Team Alstare, si sono piazzati al quinto e sesto posto.


A Valencia ha fatto il suo debutto anche la Suzuki Cup, monomarca riservato alle GSX-R 750. Cinque Spagnoli si sono contesi la prima posizione nella giornata d’apertura delle qualificazioni, ma su di loro l’ha spuntata un belga, Xavier Simeon, che con il tempo di 1’43”066 ha avuto ragione di Carmelo Morales, relegato al secondo posto per soli 33 millesimi. Dei tre Italiani in gara, il migliore è stato Danilo Dell’Omo, ottavo, mentre Maurizio Bottalico si è classificato dodicesimo, due posizioni davanti ad Enrico Pasini.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV