Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Marc Marquez di nuovo in pista con la Ducati

Redazione
dalla Redazione il 09/01/2026 in Motogp
Marc Marquez di nuovo in pista con la Ducati
Chiudi

Il Campione del Mondo MotoGP 2025 ha girato sul circuito Aspar di Valencia con la nuova Ducati Panigale V2

Marc Marquez è finalmente tornato in pista con una Ducati dopo l'infortunio alla spalla subìto a fine 2025, causato dall'incidente con Bezzecchi in Indonesia.

Marc sta riprendendo confidenza con la velocità ed è sceso in pista con una Panigale V2 sul circuito Aspar di Valencia. Marquez ha preferito la V2 (circa 155 CV) rispetto alla più potente V4S per non stressare eccessivamente il fisico in questa prima fase di rientro, avvenuta sotto l'occhio attento di Davide Tardozzi. Marc proseguirà il test anche oggi, in compagnia del fratello Alex.

Si tratta del primo vero test in pista per Marquez dopo il lungo stop forzato. Il pilota spagnolo aveva saltato le ultime quattro gare del 2025 e i test ufficiali di fine stagione a causa dell’infortunio alla spalla subìto nel GP d'Indonesia. Tornare sulla Panigale V2 a Valencia rappresenta il primo passo verso il pieno recupero fisico in vista dei test ufficiali MotoGP di Sepang (3-5 febbraio).

Da segnalare che purtroppo il test è stato segnato dal brutto incidente occorso a Fermin Aldeguerche ha riportato la frattura del femore proprio durante questa sessione privata a Valencia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV