Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: il Mooney VR46 Racing Team pronto per la sua decima stagione

Redazione
dalla Redazione il 06/03/2023 in Motogp
MotoGP: il Mooney VR46 Racing Team pronto per la sua decima stagione
Chiudi

Il team di Valentino Rossi, che schiererà ancora Luca Marini e Marco Bezzecchi, si prepara ad affrontare la sua seconda stagione in MotoGP insieme a Ducati e Mooney

Presentazione presso il CUPRA Garage in Corso Como 1 a Milano per il Mooney VR46 Racing Team, che si prepara ad affrontare la sua seconda stagione in MotoGP insieme a Ducati e Mooney. Luca Marini e Marco Bezzecchi, insieme ad Alessio Salucci e Pablo Nieto, hanno salutato i partner e i giornalisti. Un’occasione importante anche per incontrare tutti coloro che sostengono questo progetto come nel caso di Mooney, presente nella persona del suo Chief Executive Officer Emilio Petrone e del General Manager Salvatore Borgese.

L'obiettivo è quello di migliorare gli ottimi risultatati dello scorso anno con 231 punti conquistati nella prima stagione in MotoGP, un podio, una pole position, il titolo di Rookie of the Year, tanti piazzamenti in top ten e una crescita rilevante sotto lo sguardo attento del Team Owner Valentino Rossi, del Team Director Alessio Salucci e del Team Manager Pablo Nieto. Un pacchetto tecnico di assoluto livello che si affida a Ducati, campione del mondo 2022. 

Il nuovo layout grafico, firmato dal reparto grafica di VR46 nel segno della continuità con il passato e del total black per le occasioni speciali. Il giallo fluorescente del Team si combina perfettamente con il giallo ocra di Mooney. 

MotoGP: il Mooney VR46 Racing Team pronto per la sua decima stagione

Luca Marini: “Sono molto soddisfatto della preseason, la moto è davvero veloce e competitiva e mi piace anche la nuova grafica, tutta nera. Direi che siamo vicini alla perfezione. In Malesia il passo gara è stato buono, la simulazione sul giro lanciato è stata fantastica e siamo soddisfatti. In ogni weekend possiamo lottare per la top five, dobbiamo soltanto provare a far rendere al massimo la nostra moto nei primi Gran Premi. Con la nostra "specifica" in termini di setting forse siamo avanti rispetto ai piloti ufficiali che devono sviluppare le moto nuove. Ci siamo preparati al 100% per questo Campionato anche se con le sprint race al sabato e poi con la gara la domenica non sappiamo cosa aspettarci. La strategia e le qualifiche saranno cruciali: su una distanza di gara così breve in tanti potranno lottare per il vertice anche con la gomma soft".

Marco Bezzecchi: “La moto dell’anno scorso mi piaceva tanto ma con la versione tutta nera abbiamo messo in pista una marcia in più! Sono contento delle sessioni di test, sulla nuova moto mi sento bene e ho immediatamente sentito la differenza. La connessione con il gas è l’aspetto più chiaro, rispetto alla moto precedente, e poi anche il pacchetto aerodinamico. Sarà impegnativo con due gare nello stesso weekend, almeno all’inizio. Voglio vincere la mia prima gara, questo è l’obiettivo. Iniziamo con un pacchetto tecnico che è già messo a punto, competitivo e veloce. Siamo pronti, forse più dei piloti ufficiali, all’inizio intendo. Ora dobbiamo trarre il massimo”.

Valentino Rossi, Team Owner: “Mi aspetto un gran 2023 dal Mooney VR46 Racing Team. L’anno scorso abbiamo esordito in MotoGP™ dopo tanti anni in Moto3 e Moto2 ed è stata una stagione fantastica. Siamo andati forte, nonostante il Team fosse nuovo. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro, lottando per il podio e per le posizioni di vertice in diverse occasioni. Questo continua a essere il nostro obiettivo anche per il 2023. Abbiamo due piloti molto veloci e con maggiore esperienza, spero possano fare un altro passo avanti per conquistare la loro prima vittoria e il maggior numero di podi possibile. Luca è alla sua terza stagione in MotoGP e mi aspetto tanto da lui. Nel 2022 ha fatto degli ottimi passi avanti, è cresciuto tanto e in diverse occasioni è arrivato vicino al podio: se lo meritava. Nei test è stato molto veloce ed è competitivo. Anche Marco può far bene, al suo primo anno in MotoGP, che è sempre difficile per tutti, è stato molto bravo. È andato a podio ad Assen ed è rimasto coi migliori fino alla fine in tante gare. Deve continuare così e in questa seconda stagione nella classe regina può essere ancora più veloce”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV