Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Miguel Oliveira e Raul Fernandez con Aprilia RNF

Redazione
dalla Redazione il 30/08/2022 in Motogp
MotoGP: Miguel Oliveira e Raul Fernandez con Aprilia RNF
Chiudi

Il portoghese rifiuta l'ultima controproposta di KTM/GASGAS e il prossimo anno sarà in sella alle RS-GP del team satellite assieme al giovane pilota spagnolo

Aprilia Racing e RNF hanno ufficializzato l'arrivo di Miguel Oliveira e Raul Fernandez come piloti del team satellite della casa di Noale per il 2023, in sella alle RS-GP

Dopo la conferma di Aleix Espargaro e Maverick Viñales nella squadra ufficiale, viene così annunciata anche la coppia di piloti del team RNF di Razlan Razali. 

Oliveira ha debuttato in MotoGP nel 2019 e ha ottenuto quattro vittorie e altri due podi. Fernandez ha ottenuto il suo primo risultato di rilievo vincendo il titolo CEV Moto3 nel 2018. La promozione alla classe regina è arrivata dopo un'eccezionale stagione da rookie in Moto2, dove nel 2021 si è piazzato al secondo posto in classifica generale con un bottino di sette pole position, otto vittorie e 12 podi totali.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Miguel Oliveira e Raul Fernandez nel WithU RNF MotoGP Team a partire dal 2023”, afferma Razlan Razali, fondatore e team principal della struttura. "Non è stato un processo semplice, ma insieme ad Aprilia avevamo le idee molto chiare sui piloti che volevamo. Si tratta di due giovani con una buona combinazione di esperienza. Di Raul sono personalmente un ammiratore da quando l'anno scorso ha stupito tutti in Moto2™ diventando vice campione. Assicurarsi la sua presenza è fantastico. Sia noi che Aprilia crediamo nel talento di entrambi i piloti e non vediamo l'ora che corrano per noi la prossima stagione".

"Il nostro progetto satellite con il Team RNF sta prendendo forma nel modo in cui lo abbiamo concepito fin dall'inizio”, le parole di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing. “Siamo riusciti ad assicurarci due talenti straordinari, piloti che stimo molto sia dal punto di vista umano che per le capacità tecniche. Miguel ha dimostrato il suo talento in tutte le categorie. Pur essendo ancora molto giovane ha già accumulato molta esperienza, vincendo quattro gare in MotoGP™, a volte dominando. Al suo fianco ci sarà Raul, un pilota che non nascondo di aver cercato più volte. Credo che sia una delle promesse più cristalline degli ultimi anni. Quello che ha fatto in Moto2™ al debutto la dice lunga sulla sua velocità. Dovremo essere bravi a offrire a entrambi un pacchetto tecnico che permetta loro di esprimere il massimo del potenziale. Colgo l'occasione per ringraziare KTM. Dimostrando grande sportività, ha permesso a Miguel e Raul di salire in sella alle nostre moto subito dopo la fine del campionato 2022”. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV