Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Marc Marquez: la TERZA operazione

Redazione
dalla Redazione il 04/12/2020 in Motogp
MotoGP Marc Marquez: la TERZA operazione
Chiudi

Il campione spagnolo è tornato sotto i ferri per la terza volta. Il motivo? Il lento recupero dell’omero destro

Da quella domenica di luglio a Jerez la vita di Marc Marquez è cambiata. La stagione che avrebbe potuto consegnarli il suo nono titolo mondiale è finita ancora prima di cominciare per le conseguenze di quella caduta che ha messo fine a una rimonta che definire spettacolare è poco.
Da quel giorno per il campione è iniziato un calvario che lo ha portato dentro e fuori dagli ospedali e lontano dalla sua Honda. E proprio ieri Marc all’ospedale Ruber Internacional, di Madrid si è sottoposto a un intervento chirurgico alla pseudartrosi dell’omero destro.

L’operazione, eseguita da un’équipe composta dai medici: Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña, Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea García Villanueva, ha rimosso la placca precedente inserita e ne hanno inserita una nuova con l’aggiunta di un innesto all’osso iliaco cresta con lembo libero cortico periostale. L'intervento chirurgico, secondo quanto riportato dal sito MotoGP.com è durato otto ore. I tempi di recupero? Al momento non sono stati resi noti, ma per questo tipo di interventi nell'ambiente si parla di tre mesi di riposo a cui dovrebbero seguirne tre di riabilitazione. E purtroppo così il suo ritorno in moto si allontana...

MotoGP Marc Marquez: la TERZA operazione
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV