Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Lorenzo: "Possiamo essere competitivi su tutti i circuiti"

il 23/08/2018 in Motogp

Caricato dal successo in Austria lo spagnolo arriva in Gran Bretagna – dodicesima prova del Motomondiale - pronto per provarci ancora. “Silverstone è un tracciato che mi piace molto e dove ho degli ottimi ricordi”. Positivo anche Andrea Dovizioso: “Credo che anche a Silverstone saremo molto competitivi”

Lorenzo: "Possiamo essere competitivi su tutti i circuiti"
Chiudi

La vittoria sul tracciato di Spielberg in Austria, la terza in questa stagione di Jorge Lorenzo dopo il Mugello e Barcellona ha caricato ulteriormente il campione spagnolo che anche a Silverstone sulla Desmosedici correrà all’attacco. Fra lui e la Ducati c’è grande feeling e seppur Marc Marquez abbiamo preso il largo in classifica il Mondiale è ancora lungo e prima di lasciare la Rossa per salire sulla Honda tutto può ancora succedere.

“Il terzo GP del mese di agosto arriva dopo la mia vittoria in Austria, ha commentato Jorge Lorenzo, vittoria che è stata sicuramente la gara più impegnativa di tutta la stagione, soprattutto perché abbiamo continuato a fare dei miglioramenti importanti durante tutto il weekend. Penso che stiamo lavorando molto bene e che possiamo essere competitivi su tutti i circuiti. Silverstone è un tracciato che mi piace molto e dove ho degli ottimi ricordi, ma c’è sempre un'incognita per quanto riguarda le condizioni meteo che troveremo durante il fine settimana. Sicuramente sarà un elemento importante, e ovviamente preferirei che fosse una gara asciutta, ma in ogni caso è sempre bello correre qui in Inghilterra, un Paese con molta tradizione nel motorsport e con tanti appassionati”.

Andrea Dovizioso vinse a Silverstone nel 2017

Restando nel team Ducati Andrea Dovizioso - che a Silverstone vinse lo scorso anno - ha voglia di tornare al successo e ha le idee chiare. “Credo che anche a Silverstone saremo molto competitivi - ha dichiarato alla vigilia il vice campione del Mondo - anche se lo scorso anno abbiamo vinto perché sono riuscito a fare un’ottima strategia, mettendomi sempre nella posizione giusta per provare a vincere, ma probabilmente non eravamo i più veloci. Il circuito inglese è davvero molto impegnativo per molte ragioni: il consumo delle gomme, l’energia fisica, soprattutto per gli avanbracci, le condizioni atmosferiche sempre variabili e quindi fare dei pronostici è impossibile. Inoltre dipenderà anche dalle condizioni del tracciato e spero che con il nuovo asfalto saranno riusciti ad eliminare gli avvallamenti rispetto all’anno scorso”.

La storia del circuito di Silverstone

Il circuito di Silverstone, che si trova a metà strada tra Oxford e Northampton a un paio di ore da Londra, nasce come vecchio aeroporto militare della RAF, ed è il tracciato più lungo dell’intero calendario, oltre ad essere uno dei più veloci. Con più di sessanta anni di storia alle spalle, è uno dei circuiti più importanti al mondo, e ospita gare di tutte le categorie, a due e quattro ruote. Importanti investimenti hanno portato varie migliorie alla struttura inglese nel 2010, quando la pista ha iniziato di nuovo a ospitare il campionato MotoGP. Quest’anno l’intero tracciato è stato riasfaltato in tempo per il GP per cercare di eliminare gli avvallamenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV