Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Lorenzo: "Aspettatevi il miglior Lorenzo di sempre"

il 15/01/2018 in Motogp

Il campione spagnolo ai microfoni di Sky Sport24 HD al termine della presentazione ufficiale del Team Ducati ha spiegato il suo rapporto con la Desmosedici, ha parlato dei suoi programmi per quest’anno e per il successivo e…

Lorenzo: "Aspettatevi il miglior Lorenzo di sempre"
Chiudi
“Sto bene, sono molto emozionato per questa stagione, con una moto che esteticamente mi piace molto, ha un aspetto moderno e tecnologico che rispecchia la filosofia della Ducati. L’importante, però, è che in pista vada forte, queste le parole di Jorge Lorenzo intervistato ai microfoni di Sky Sport24 HD al termine della presentazione del team Ducati. Il cinque volte campione del mondo ha poi proseguito parlando del suo rapporto con la moto.

La prima vittoria in Ducati non deve essere un’ossessione

“Questa moto va guidata diversamente da quello che è il mio stile di guida. Perciò io ho iniziato a guidare diversamente l’anno scorso, ma nel 2018 sarà più la Ducati che proverà a rispondere alle mie esigenze. La prima vittoria in Ducati non deve essere un’ossessione, ma anche la vittoria del Mondiale non può essere un pensiero fisso: bisogna andare forte in gara, concentrarsi sull’essere più veloce degli altri e, se lo fai, poi sei lì in lotta per il Mondiale con molte possibilità di raggiungerlo. Il mio obiettivo stagionale è quello di offrire la miglior versione di sempre di Jorge Lorenzo, se ciò succede possiamo vincere tante gare con la grande moto che avremo. Stiamo lavorando per migliorarci, soprattutto sulle piste in cui abbiamo fatto fatica l’anno scorso, e i nostri ingegneri ci danno una mano. In questa pausa ho riposato poco, perché quando ti fermi poi fai fatica a riprendere il ritmo. In questo momento sto bene fisicamente e ho provato a guadagnare un po’ più di forza fisica per incontrare le esigenze che impone la Ducati”.

L’obiettivo 2018, rimanere in Ducati

Lorenzo ha poi guardato avanti parlando, come ha fatto anche Andrea Dovizioso, del suo futuro. “Sinceramente la mia priorità è quella di rimanere alla Ducati, perché credo in questo progetto anche se finora non abbiamo conseguito gli obiettivi. Il mio obiettivo è quello di vincere il Mondiale con la Ducati, ma non so quando succederà. Cambi radicali non ci saranno, se miglioriamo dei piccoli dettagli per essere competitivi in tutte le gare, possiamo arrivare a Valencia con più speranze di vincere il titolo”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV