Cerca

Seguici con

Motogp

Nel 2019 via al mondiale delle elettriche con Energica

il 12/12/2017 in Motogp

Debutterà nel 2019 la Moto-e World Cup, campionato dedicato alle moto elettriche. Sarà un monomarca: Energica scelto come fornitore unico di mezzi ai team in pista

Nel 2019 via al mondiale delle elettriche con Energica
Chiudi
La Moto-e World Cup diventerà realtà nel 2019, inaugurando l’inizio di una nuova era per il Motorsport a due ruote. Sarà infatti una competizione sostenibile ed ecologicamente consapevole di moto 100% elettriche. Dorna ha annunciato che il costruttore ufficiale per questa nuova ed entusiasmante avventura sarà proprio l’italiana Energica, costruttore di moto ad alte prestazioni.

UNA TECNOLOGIA AEROSPAZIALE


Il primo concept Energica era nato dalla declinazione su strada della eCRP 1.4, la moto elettrica da corsa vice campione del mondo 2011 e campione d’Europa nel 2010. I due anni di gare sono serviti al team come scouting tecnologico, nel 2011 ha infatti iniziato subito a lavorare alla versione stradale, Energica. Sul design della moto ha svolto un ruolo chiave il know-how del Gruppo CRP grazie alle tecnologie CRP sviluppate in ambito aerospaziale e Formula 1. Sarà la sportiva Energica Ego la moto da cui deriverà la versione corsaiola utilizzata dai team della Moto-e. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Dorna per questo importante progetto, il nostro team è già all’opera” afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • yvesluigi
    Cio' che vi facilita i problemi (prestito) - Questo messaggio si rivolge ad ogni persona particolare avente bisogno di un prestito. si tratta di un servizio molto affidabile con una percentuale del 2% l'anno. Se richiedete di un prestito per l'acquisto di un'automobile o di una casa non esitate una seconda. Prendete contatto con il consulente finanziario da parte di Whatsapp: 33 644.696.563 Grazie
  • davefer
    @maximilian63 - Grazie per le info, molto interessante.
  • maximilian63
    CERTO CHE E' SOSTENIBILE 3 - Comunque, se vuoi informarti sulle nuove tecnologie rinnovabili, visita il sito: mondoelettrico blogspot.it, rimarrai meravigliato sulle tante possibilita' che ci sono allo studio per produrre energia elettrica.
  • maximilian63
    CERTO CHE E' SOSTENIBILE 2 - Inoltre, tutti gli accumulatori che vengono usati per trazione, nel momento che questa funzione non sia piu' utilizzabile, possono essere utilizzati ancora per moto tempo per usi dove l' energia non serve immediatamente, ma nel lungo tempo come tenere accesa una lampda, per farti un esempio quando la batteria dell' auto non consente piu' la messa in moto la uso come batteria tampone per il Desktop.
  • maximilian63
    CERTO CHE E' SOSTENIBILE 1 - Per Davefer, durante la gara non c' e' inquinamento (sia atmosferico che acustico), e alla fine della loro vita, le batterie possono essere smaltite adeguatamente, mentre i gas di scarico che fuoriescono da una marmitta, si disperdono nell' atmosfera causando danni, che tutti noi conosciamo benissimo.
  • davefer
    Allora - Ho cercato su internet ma non ho trovato risposte alle mie domande. E per intenderci le mie erano domande e non polemiche, perche' di cose sulle batterie se ne sentono eccome. Ho chiesto qui perche' pensavo ci fossero persone piu' informate di me, essendo un sito dedicato alle moto, ma mi sbagliavo. Non credo poi che ci siano competizioni motoristiche sostenibili. Comunque vinca il migliore.
  • cocolemoko
    SOSTENIBILE - Davefer, Pollopullo etc Invece di criticare e dare risposte poco sensate perche' non vi siete interrogati per DECENNI sull'impatto dei MLD di batt usate da MLD di persone in tutto il Globo? Vi viene il dubbio ADESSO che si utilizzano tecnologie (Litio o Litio Ferro Fosfato) che sono molto piu' sicure e molto meno inquinanti? stesse critiche fatte al fotovoltaico. Studiate ad Arte. Meditate, gente...
  • davefer
    @Paolo Salvatore - scusa tanto per saperlo, sei della redazione?
  • Pollopullo
    domandare e' lecito - non ci vedo niente di strano, Paolo nessuno vuole polemizzare ma si legge di tutto e il contrario di tutto sull'elettrico, compreso il fatto che sia davvero sostenibile. Ora visto che l'autonomia, i tempi di ricarica, il peso delle batterie, il costo complessivo e NON le prestazioni sono il vero problema di questi mezzi mi chiedo a cosa serve un campionato monomarca
  • Paolo Salvatore
    daverfer - se vuoi delle informazioni, accendi il computer e fai una ricerca seria, troverai tutto quel che ti serve, non venire qui a far domande solo per polemizzare.
  • davefer
    Sostenibile? - Qualcuno mi spiega quante batterie utilizza una moto durante il campionato e qual e' l'impatto ambientale della loro produzione?