Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Moto2, si alza il sipario sul team Forward

a cura di Stefano Borzacchiello il 08/03/2016 in Motogp

Parte da Milano con il confermato Lorenzo Baldassari e il debuttante Luca Marini la nuova stagione del team Forward in Moto2

Moto2, si alza il sipario sul team Forward
Chiudi
Il team Forward Racing ha scelto le luci del locale The Room di Milano per presentare la formazione 2016 con cui correrà nel Motomondiale classe Moto2. Madrina della serata Cristina Chiabotto che ha svelato insieme al team owner Giovanni Cuzari e ai piloti, l’esordiente Luca Marini e il confermato Lorenzo Baldassarri la livrea della Kalex Moto2.
Sono orgoglioso e felice di presentare, per il sesto anno consecutivo, il Forward Racing come team di Moto2, ha dichiarato Giovanni Cuzari. Quest’anno il Team Forward Racing si presenta con due giovani talenti della VR46 Riders Academy: Lorenzo Baldassarri e Luca Marini. Nuovi traguardi ci aspettano insieme ai nostri ragazzi e a tutto lo staff. Proprio a questo proposito ci tengo a ringraziare tutto il team, che ha sempre lavorato in pista e in ufficio con grande professionalità e passione. Grazie anche alla VR46 Riders Academy per la fiducia che ha riposto in noi affidandoci due dei loro piloti più promettenti. Non da ultimo vorrei ringraziare gli sponsor, alcuni dei quali sono con noi da molto tempo, che ci sostengono e ci supportano credendo nel nostro progetto. Siamo e rimaniamo ambiziosi, l’imperativo per questa stagione è quello di crescere il più possibile nel campionato di Moto2 e competere con i più forti, convinti che questo gruppo di lavoro non possa che regalarci delle belle soddisfazioni”.
Dopo il team manager la parola è passata ai piloti. Il primo a prendere il microfono è stato Lorenzo Baldassarri, per il secondo anno con il team Forward con cui nella scorsa stagione ha colto il primo podio in carriera in Australia. “Sono entusiasta di proseguire la mia carriera sportiva insieme a Forward Racing, ha esordito Baldassarri. Sono convinto che insieme potremo crescere ancora e toglierci belle soddisfazioni quest’anno. I primi Test di Jerez sono andati bene e sono soddisfatto del feeling trovato, sin da subito, con la nuova Kalex 2016. Anche se sono stato tra i più veloci dobbiamo migliorare ancora per poter essere subito competitivi. Spero che la prossima stagione continui proprio come ho terminato la scorsa: sempre in crescendo e con risultati in costante miglioramento. Ringrazio Giovanni Cuzari e la VR46 Riders Academy per l’opportunità che mi stanno dando non vedo l’ora di poter scendere in pista in Qatar dove si comincerá a fare sul serio”.

C’è grande attesa nel team per il debutto di Luca Marini che, dopo aver già assaggiato Motomondiale come wild card è pronto per affrontare la sua prima stagione. “Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura con Forward Racing, ha dichiarato Luca Marini. Ringrazio Giovanni Cuzari e la VR46 Riders Academy per la grande opportunità che mi stanno offendo. Le prime sensazioni dopo i test di Jerez sono assolutamente positive; col la Kalex 2016 mi trovo bene, ora si tratta di acquisire sempre più confidenza soprattutto durante le prime gare e imparare i circuiti su cui ancora non ho corso. Mi sono ambientato bene nel team e penso che grazie a loro e al sostegno della VR46 Riders Academy riuscirò a crescere molto velocemente. Io ce la metterò tutta”.
Moto2, si alza il sipario sul team Forward
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.