Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Phillip Island test,3: zampata di Marquez

a cura di Stefano Borzacchiello il 19/02/2016 in Motogp

Nell’ultima giornata di test a Phillip Island Marc Marquez firma il best lap. Restano nelle parti alte delle classifica Maverick Viñales, secondo crono, e Cal Crutchlow terzo. Soddisfatto Rossi, quinto. Tante le cadute, si infortuna Danilo Petrucci

MotoGP Phillip Island test,3: zampata di Marquez
Chiudi
A Phillip Island il meteo non ha agevolato il lavoro dei team nei tre giorni di test. E anche oggi, ultima giornata di prove, i piloti hanno avuto poco tempo per girare con pista asciutta, prima che la pioggia si abbattesse sul tracciato australiano.

Nella terza giornata la Suzuki di Maverick Viñales ha lasciato il segno con la GSX RR. L’ex campione della Moto3 ha firmato 1’29”299, ma il più veloce alla fine è stato Marc Marquez che ha fatto un ulteriore passo avanti nella messa a punto della Honda RC213V facendo segnare 1’29"158. Terzo crono per la Honda del team LCR di Cal Crutchlow a 0,190 da Marc Marquez che precede la Ducati del team Avintia di Hector Barbera e la Yamaha di un soddisfatto Valentino Rossi.

Sesto Loris Baz con l’altra Ducati del team Avintia. Settimo tempo per Dani Pedrosa. Completano la top ten le Yamaha di Pol Espargarò, Jorge Lorenzo e la Ducati di Andrea Dovizioso al decimo posto (1’29”860), mentre Iannone chiude dodicesimo (1’29”932) alle spalle dell'altra Ducati del team Pramac.

La terza giornata è stata segnata putroppo anche da diverse cadute, in particolare alla curva 4, già teatro giovedì della scivolata di Dani Pedrosa, per fortuna senza conseguenze. Oggi nella sabbia, in vari punti del tracciato, sono finiti Jorge Lorenzo, Tito Rabat, Jack Miller, Maverick Viñales, Pol Espargaro, Aleix Espargaro, Cal Crutchlow, Danilo Petrucci, Bradley Smith, Eugene Laverty e Marc Marquez. Aleix Espargaro è caduto addirittura due volte, la prima alla curva 6 e la seconda alla 4, così come Tito Rabat. Tra i piloti a terra è stato Danilo Petrucci ad avere la peggio; caduto alla curva otto, si è fratturato il secondo, il terzo e il quarto metacarpo della mano destra; domani, come riportato dal sito ufficiale della MotoGP, si sottoporrà a controlli sanitari a Melbourne.

Alla fine della tre giorni di test è Maverick Viñales con 1'29"131 (fatto segnare nel secondo giorno), il pilota più veloce nella classifica combinata, davanti a Marc Marquez e Cal Crutchlow.  Il prossimo appuntamento in pista per i piloti della MotoGP sarà in Qatar.
MotoGP Phillip Island test,3: zampata di Marquez
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV