Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Valencia Test/2: Marquez è il riferimento e Stoner…

il 11/11/2015 in Motogp

La seconda giornata di test della MotoGP a Valencia si conclude con il best lap di Marquez che precede Vinales e Pedrosa. Quinto crono per Lorenzo. Settimo per Rossi. Intanto nel paddock la notizia del probabile ritorno di Stoner come collaudatore Ducati apre nuovi scenari

MotoGP Valencia Test/2: Marquez è il riferimento e Stoner…
Chiudi
Si abbassano le saracinesche dei box a Valencia. La due giorni di test della MotoGP, la prima dell’era Michelin e delle moto con centralina unica, va in archivio con il best lap di Marc Marquez che chiude anche la seconda giornata in cima alla classifica dei tempi.

Lo spagnolo, incappato ancora in una scivolata, con la Honda RC213V 2016 ha fermato il cronometro a 1:31.060, ben mezzo secondo inferiore al proprio riferimento di ieri, precedendo la Suzuki GSX-RR di Maverick Vinales autore di uno strepitoso 1:31.163 e l’altra Honda (2016) di Dani Pedrosa con 1:31.180.

In progressione anche Aleix Espargarò con l’altra Suzuki che con 1:31.212 tiene testa a Jorge Lorenzo. Il neo campione del mondo, è autore del quinto tempo davanti alla Honda di Cal Crutchlow, il primo fra i piloti dei team satellite. La due giorni di test di Valencia di Valentino Rossi si chiude con il settimo tempo 1:31.498. Nono crono di giornata per Andrea Iannone, ieri secondo. Oggi il pilota di Vasto ha fermato il cronometro a 1:31.619 risultando ancora più veloce di Andrea Dovizioso, 14esimo con 1:31.967.
Intanto, mentre a Valencia i piloti giravano rimbalzava la notizia di un probabile ritorno di Casey Stoner. L’ex campione australiano potrebbe tornare in Ducati come collaudatore dal prossimo anno, certo la notizia apre numerosi scenari e fa sognare gli appassionati… ma in attesa dell’ufficialità, ricordiamo che il contratto di Stoner con la Honda si concluderà alla fine di dicembre 2015.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV