Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Danilo Petrucci: "Posso stare nella top ten"

il 03/12/2014 in Motogp

Al suo quarto anno in MotoGP il ternano, neo acquisto del team Pramac , è pronto per dare una svolta alla sua carriera con la Ducati

Danilo Petrucci: "Posso stare nella top ten"
Per Danilo Petrucci il 2015 sarà un anno decisivo. Dopo i successi nel campionato italiano e gli ottimi risultati nella coppa del mondo STK 1000, approdato in MotoGP ha vissuto tre stagioni difficili con il team Ioda, ma il ternano non ha perso la voglia di vincere e dopo aver firmato con il team Pramac Ducati è pronto per iniziare una stagione con un altro passo.

I primi test con la D16, di cui era stato già collaudatore, gli hanno lasciato il sorriso sulle labbra come si evince dall’intervista pubblicata sul sito ufficiale del campionato di cui riportiamo qualche passaggio qui sotto.
“Sì, effettivamente sono molto contento. Dopo il Gran Premio di Valencia, abbiamo iniziato il pre-campionato 2015 con una tre-giorni di test molto importante: in particolare, nella seconda giornata, ho chiuso al comando girando su asfalto bagnato. Il terzo ed ultimo giorno poi ho terminato in settima posizione, ‘soltanto’ a 6 decimi da Marc Marquez: per me è un risultato straordinario, se consideriamo che era la prima volta che salivo in sella alla nuova moto. Sono felice di esser arrivato nel team Pramac, o meglio, di esser rientrato in Ducati dopo l’esperienza come collaudatore di qualche anno fa; la moto poi è velocissima...”
Per quanto riguarda il 2015 Danilo ha quindi le idee chiare: “Per me sarà la prima volta in carriera, nonostante sia al mio quarto anno in MotoGP, che inizierò sin dalla prima uscita ufficiale della stagione e arrivare preparato alla gara inaugurale in Qatar… I test di Valencia non sono stati molto indicativi: non mi pongo degli obiettivi, preferisco crescere passo dopo passo, ma credo anche che, in alcune gare, posso riuscire a stare nella top ten. E magari, a giocarmela proprio con il mio compagno di squadra: Yonny Hernandez è un bravissimo ragazzo, sarà una bella lotta con lui...”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV