Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

A Valencia è dominio spagnolo

il 13/02/2013 in Motogp

Nella prima giornata di test Terol con la Suter è il riferimento della Moto2, mentre nella Moto3 è Vinales con la KTM il più veloce

A Valencia è dominio spagnolo
Nicolas Terol sulla Suter
Dopo la settimana di test MotoGP in Malesia il Motomondiale è tornato in Europa: i piloti della Moto2 e della Moto3 sono infatti in pista a Valencia per i primi test del 2013.
Nella prima giornata, Nicolas Terol ha subito preso il ritmo e si è messo dietro tutti con la sua Suter. L'ex campione della 125 ha preceduto Julian Simon con la Kalex. Sopra l'1:35 troviamo otto piloti racchiusi in un secondo, nell'ordine Scott Redding, 4° con il tempo di 1'36.337 in sella alla Marc VDS Racing, Takaaki Nakagami, compagno di Simon nel team Italtrans e, primo degli italiani, Simone Corsi. Bene anche Jordi Torres che completa la top7 con un crono di 1'46.457. Mattia Pasini, deve ancora prendere le misure alla sua Speed UP e fa segnare il 16.mo crono.
Nella Moto3 Maverick Vinales parte con il piede giusto e fa segnare un tempo strepitoso, migliore della pole dello scorso anno e in sella alla KTM regola Salom, Rins. A sorpresa il malese Zulfahmi Khairuddin ottiene il quarto tempo assoluto. Romano Fenati con la FTR è alle spalle di Jonas Folger, mentre Niccolò Antonelli non ha girato per problemi di salute. Gli esordienti Matteo Ferrari e Lorenzo Baldassarri fanno segnare 1:43.179 e 1:43.448. Mentre Francesco Bagnaia ottiene il 29.mo tempo davanti a Masbou, Watanabe e l'altro italiano Alex Tonucci è ion fondo alla lista ma va detto che ha girato pochissimo e quindi può e deve migliorare.
Da segnalare il 12.mo tempo di Ana Carasco, la compagna di squadra di Vinales alla prima uscita sulla KTM è a due secondi dalla vetta e siamo solo all'inizio.
A Valencia è dominio spagnolo
I tempi combinati della prima giornata di prove a Valencia
A Valencia è dominio spagnolo
I tempi combinati della prima giornata della Moto3

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV