Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Aragon: la pista che piace ai piloti

di Marco Masetti il 17/09/2010 in Motogp

I campioni della MotoGP promuovono il nuovo tracciato nonostante la pioggia, e guardano con attesa alle qualifiche di domani...

Aragon: la pista che piace ai piloti
Valentino Rossi
Aragon (SPA) - Rossi si è innamorato della pista anche se non brilla: "La pioggia alla fine dei conti è stata utile, mi ha aiutato a capire quali siano le mie condizioni di forma e poi era da parecchio che non giravo sul bagnato. Oggi siamo partiti con scelte tecniche che avevamo preparato per l'asciutto ma che hanno funzionato anche sull'acqua. La pista mi piace davvero, è veloce con dei bei curvoni e qualche entrata cieca, ha un buon grip, ma quando piove molto tende a fare delle pozzanghere. Ho fatto il quarto tempo sul bagnato e non sono andato male anche sull'asciutto. Non sono del tutto a posto, ma stiamo trovando la strada e nonostante questo sono veloce".
E l'erba sintetica, come reagisce con l'acqua? "Una volta c'era il problema delle strisce bianche scivolose e l'abbiamo risolto, poi siamo passati ai cordoli e li abbiamo sistemati, risolveremo anche questo problema. Magari usandone una standard con reazioni identiche".
Cosa ne pensi dei quattro turni, un ritorno al passato o un giorno con una sveglia anticipata?
"Meglio lavorare che firmare autografi".
Esperienza interessanti quelle di Spies: "Ho dovuto imparare alla svelta. Le prime curve mi ricordano quelle di Istanbul, peccato le abbia viste solo nel mio videogioco! La pioggia? Beh mi serviva fare esperienza: tutto quello che so l'ho imparato nei tre giri fatti in Germania. Un po' poco…".

Un grande Simoncelli, soprattutto sull'asciutto: "La pista mi è piaciuto molto di più oggi rispetto ai giri fatti ieri con lo scooter! Mi piace il ritorno ai quattro turni, adesso il venerdì è tornato ad essere una giornata vera e piacevole".

A Melandri l'erba non piace: "Sono soddisfatto perché siamo partiti bene, la pista mi piace, ma ci sono troppe vie di fuga asfaltate e troppa erba sintetica".
Cosa vuoi, Marco, qui ci devono correre tutti, anche quelli a quattro ruote. Non siamo ad Assen!

Per Hayden la pista è notevole: "Un bel mix tra curve divertenti e altre più impegnative e cieche, tratti veloci ed altri lenti".
Aragon è stata promossa.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV