Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Sepang: le pagelle

di Marco Masetti il 20/10/2008 in Motogp

Raffica di dieci per Rossi, Dovizioso, Simoncelli, Bautista Aoyama e Talmacsi. Bocciata senza ripensamenti la Federazione che lascia morire la 250. E voi cosa ne pensate? Dite la vostra

AVVERTENZE: questa rubrica è riservata ai maggiorenni (ci può essere qualche parolaccia), la Direzione non è responsabile dei deliri in essa contenuti. Chi non è in sintonia con l'estensore, può commentare qui sotto, naturalmente senza tirare in ballo le doti morali della madre dello stesso che non ha colpe. Può creare dipendenza, non somministrare oltre il sesto mese di gravidanza. In caso di disturbi, contattare il medico.
Sepang: le pagelle


Rossi 10
– Sulla pista preferita da Valentino e dalla M1 non c'è storia. Vittoria numero 97, per gli amanti delle statistiche, per gli altri, nona vittoria e distacchi in tripla cifra. Da paura. Attualmente non ha predatori naturali in giro per la pista.

Dovizioso 10
– Podio, il primo per Andrea in MotoGP e il primo di un team satellite in questa stagione dopo una battaglia da senza esclusione di colpi con Hayden. Sarà anche un debuttante, ma mena come uno grande e poi la classe non è acqua. Non vedo l'ora di ammirarlo con la moto ufficiale.

Pedrosa 7,5
– Con onestà e coraggio affronta il ruolo dell'agnello sacrificale. Parte a razzo, ma sulle sue piste arriva Rossi. Per Dani il campione del mondo è troppo veloce e deciso.

Hayden 7
– Fa sognare: ci prova sempre, ma Dovi ha qualcosa di più. Non per altro gli ha preso il posto…

Nakano 7
– Grandissima corsa di un pilota che è a una dalla disoccupazione e che va molto più forte di tanta gente che il posto ce l'ha. Strano il mondo…

Stoner 7
– Aspetta solo di andare sotto i ferri perché guidare così è dura. Lotta e combatte come può. Bravo lo stesso, ma lui non è uno che si accontenta.

Capirossi 7
– La moto non è il massimo nonostante qualche piccola evoluzione di motore, ma Loris ha ancora il cuore di un ragazzino e la voglia di rischiare.

Edwards 6
– Non è giornata, ma almeno ci prova.

De Angelis 5
– Un'altra gara fatta di rincorse e gomme finite, ma i tempi sono alti. Ha bisogno di rifiatare e di ritrovare convinzione nei suoi mezzi.

Lorenzo 5
– Sbaglia quasi tutto e si stende per terra. Garaccia.

Yamaha 8
– In prova fa il vuoto, in gara ci pensa superVale, ma la M1 è un bell'oggetto.

Honda 8
– In due sul podio, satellite compresa, e ottime notizie da Dovi per il futuro.

Suzuki 6,5
– Qualche novità è arrivata, Capirex spera.

Kawasaki 5
– Grandi investimenti, risultati minuscoli.

Ducati 5
– Con temperature alte, qualche problema in prova e soprattutto con Stoner in crisi, la rossa si ridimensiona parecchio. E poi una (piccola) provocazione: visto che Melandri non da segni di vita e non vede l'ora di chiudere la stagione, perché non lasciare spazio a Sete (che deve provare) o a Bayliss per una passerella valenciana?

Simoncelli 10
– In una giornata tremenda dove nervi e termoregolazione stanno per saltare, Supersic sa anche fare il ragioniere e porta a casa il titolo. La Gilera, un secolo di vita, esulta e va come una ragazzina!

Bautista 10
– In gara imprendibile, nel mondiale ha fatto qualche mossa sbagliata che ha pagato carissimo. Grande rivale all'altezza di Sic.

Aoyama 10
– Licenziato, senza una moto, eppure bravissimo.

Talmacsi 10
– Con meno sfortuna poteva giocarsi il titolo fino alla fine. Pilota di alto livello e grande sportivo.

Corsi 9
– Gran rimonta e podio di classe.

Federazione Internazionale 2,5
– Se la Dorna ed Ezpeleta prendono decisioni imbarazzanti come quella che rischia di far morire la 250 e lasciare senza lavoro mezzo paddock, la FIM dovrebbe agire e far ragionare. E non ratificare e basta.

KTM 7
– Decisione forte, che sa di protesta, quella del ritiro dalla 250. Di sicuro gli austriaci che vengono dal cross e dall'enduro quando si scontrano con i furbi latini tendono a perdere la pazienza. Alpini, ma focosi!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV