Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Rossi: "Sono carico, non mi sento vecchio"

di Marco Masetti il 05/02/2008 in Motogp

Al termine della prima giornata di test in Malesia in cui ha segnato il nuovo record della pista Valentino ha ritrovato la sua energia. Il segreto? La Yamaha e le Bridgestone vanno d'accordo

La prima giornata di prove della MotoGP sul tracciato malese è stata il grande giorno di Valentino Rossi e della Yamaha. In una giornata scivolano paure e timori e il numero 46 è di nuovo davanti a tutti. Un bel segnale in vista dell'avvio di stagione e la certezza di aver ritrovato un Rossi meno star ma più pilota, insomma, Valentino, ti vogliamo così! Record ufficioso della pista di Sepang e un gran passo.
Rossi: "Sono carico, non mi sento vecchio"
Cosa è successo? "Sono molto contento, soprattutto perché adesso, rispetto al primo test qui a Sepang, sono più in forma e non ho più male alla mano e alle braccia, forse ero solo giù di allenamento, in ogni caso adesso mi diverto a guidare". - Ci sono novità? "Si, soprattutto una: con le Bridgestone si fanno traiettorie diverse rispetto alle Michelin e questa novità mi piace molto". Un gran tempo e un gran segnale per tutti, soprattutto per i giovani… "Sono davvero carico e posso dire che non mi sento vecchio, anzi, molto giovane". - Cosa c'è di nuovo nella Yamaha M1? "Nulla di rivoluzionario rispetto ai test precedenti, la differenza è che adesso stiamo facendo un lavoro di affinamento con positivi riscontri sulla guida. Abbiamo lavorato molto sulla ciclistica e la moto risponde molto bene". Lo conferma Davide Brivio team manager di Rossi: "Non era in programma avere grosse novità di motore, questo test serve a fare una messa a punto di fino, soprattutto in sintonia con le gomme e con la Bridgestone ci stiamo sistemando". - Quindi stanno lavorando per voi con gomme in esclusiva? "No, non c'è nulla di esclusivo per noi. Domani proveremo una gomma che ha usato Stoner in Australia. Per ora abbiamo avuto materiale standard che possono avere anche le altre squadre".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV