Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Ecco i colori della nuova Yamaha di Rossi

il 07/03/2005 in Motogp

A Tokyo, durante la presentazione della squadra e delle moto, i dirigenti del marchio giapponese, non usano giri di parole: dopo il titolo piloti, vogliono strappare alla Honda anche quello dei costruttori. E Valentino promette: 'Farò del mio meglio ma a

Ecco i colori della nuova Yamaha di Rossi
Sul palco con Valentino anche il compagno Colin Edwards e il team manager Davide Brivio

Secondo un calendario ormai consolidato, queste sono settimane dedicate ai test e alle presentazioni delle squadre. Non fa eccezioni la Yamaha che ha presentato oggi a Tokyo il team ufficiale composto da Valentino Rossi e Colin Edwards e sponsorizzata da Gauloises. I due piloti hanno infatti onorato questo impegno promozionale in Giappone prima di recarsi a Phillip Island dove dal 9 all'11 marzo saranno impegnatoi in una sessione di test a porte chiuse.




Convenuti sul palco nella sala confereze stampa della Yamaha anche l’amministratore delegato della Yamaha Motor Company, Tsuneji Togami, il direttore generale, Masao Furusawa, e il direttore del reparto di engineering, Shigeto Kitagawa - responsabile dello sviluppo delle YZR-M1 del 2005.

"Abbiamo provato a lungo da inizio stagione - ha dichiarato Valentino Rossi -. La moto non è ancora al 100% ma è già molto migliorata rispetto a quando iniziammo a lavorare lo scorso anno. E' bello vedere la sua colorazione definitiva. Spero di riuscire a vincere il titolo piloti anche con questa nuova moto ma farcela non è mai facile! Sono stato felice di avere vinto 9 gare nello scorso campionato e credo che questo sarebbe un ottimo risultato per noi anche quest'anno. Spero che tutti facciano il tifo per me!".
Kitawata ha poi annunciato i quattro obiettivi prefissati dalla Yamaha per il 2005: miglioramento nel bilanciamento della moto per quanto riguarda la maneggevolezza e la stabilità, migliori prestazioni in accelerazione, un miglior rapporto tra potenza ai massimi regimi e consumo di carburante e una migliore adattabilità della moto alle condizioni dei diversi tracciati. "Oltre a volere conquistare ancora il titolo piloti - ha concluso Kitawata - vogliamo infatti vincere con questa moto anche il campionato costruttori".
La Honda è avvisata e non starà a guardare...

Ecco i colori della nuova Yamaha di Rossi
Sul palco con Valentino anche il compagno Colin Edwards e il team manager Davide Brivio

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV