Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Q2: parlano i piloti

il 19/10/2002 in Motogp

McWilliams è in ottima forma; Biaggi è pessimista; Capirossi spera di salire sul podio; Nieto punta alla vittoria, Melandri è tranquillo; Poggiali è preparato per la gara; Vincent ringrazia il team; De Angelis sperava nella pole; Cecchinello è competitivo

McWilliams è in ottima forma; Biaggi è pessimista; Capirossi spera di salire sul podio; Nieto punta alla vittoria, Melandri è tranquillo; Poggiali è preparato per la gara; Vincent ringrazia il team; De Angelis sperava nella pole; Cecchinello è competitivo

Jeremy McWilliams
Sapevo che potevo farcela ma non credevo di andare così veloce. Ieri è stato difficile per il vento, ma per fortuna alla fine della sessione si è calmato. Domani le quattro tempi cercheranno di fare una partenza veloce nel rettilineo, ma se riusciamo a guidare pulito sarà difficile per loro. Credo che potrei salire sul podio domani.
Max Biaggi
Le soluzioni che abbiamo provato non ci hanno risolto i problemi dell'avantreno, che è sempre troppo scarico. Non si riesce proprio a tenerlo in terra e il vento fa il resto. Perdiamo decimi su decimi, inesorabilmente, lungo tutto il giro, tranne che nella primissima parte. Siamo passati da un estremo all'altro delle possibilità di regolazioni per tutto il fine settimana ma non ne siamo venuti fuori. Io vorrei poter lottare per il podio ma, sinceramente non so se sarà possibile.
Loris Capirossi
Sono sorpreso delle performance delle Bridgestone e Dunlop di fronte a me. Ieri ho avuto problemi con il vento , oggi era un po? meglio, sono riuscito ad avere lo stesso passo delle quattro tempi. Credo che se domani non ci sarà la pioggia potrei essere uno dei protagonisti.
Fonsi Nieto
Sono contento della moto e abbiamo lavorato tanto. Non abbiamo fatto molti giri in prova per il vento, ma alla fine abbiamo trovato l´assetto giusto. Domani dovrò rischiare e vincere, per conservare qualche speranza di vincere il titolo nell?ultima gara a Valencia.
Marco Melandri
La moto mi piace molto e anche la pista. Le prove non sono state facili, volevo portare a termine il lavoro di preparazione per la corsa e ci sono riuscito, sono stato veloce e costante. Volevo, e sono riuscito, anche a superare quell?attimo di sbandamento che ho avuto ieri, non stavo benissimo ed avevo qualche pensiero di troppo. Mi sono calmato e ora sono molto sereno e tranquillo. Domani sarà una gara importantissima, vorrei che fosse in condizioni simili ad oggi, sull?asciutto. Poi se la fortuna non farà scherzi guiderò per andare a vincere.
Manuel Poggiali
In queste condizioni è difficile guidare e trovare una messa a punto della ciclistica soddisfacente per tutte le situazioni. Noi comunque siamo abbastanza a posto, come dimostra il mio ritmo. In questa pista mi posso giocare la vittoria, anche perché nel curvone che precede il rettilineo il pilota può fare la differenza. Bisognerà però vedere il comportamento della moto in gara: quando sono da solo, senza nessuno davanti, posso fare le mie traiettorie, sfruttando al meglio il motore, mentre se sono in gruppo faccio più fatica.
Arnaud Vincent
Sono sollevato perché il tempo è rimasto più o meno bello nel pomeriggio. Avevamo ancora molto lavoro per risolvere i problemi di ieri. Il team ha fatto per farmi conquistare la prima fila, e li voglio ringraziare per questo.
Alex de Angelis
Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle libere del mattino, speravo di prendermi la pole perché questa pista mi piace molto. Purtroppo nell?ultimo giro, ho fatto un dritto al tornantino mentre ero sotto di tre decimi rispetto al tempo della pole. Peccato, ho sprecato un?occasione, ma partire dalla prima fila è comunque un ottimo risultato.
Lucio Cecchinello
Abbiamo lavorato davvero bene e adesso la moto è a posto. Nonostante il vento, abbiamo deciso di continuare con la carenatura a ?becco?, modificando però la geometria, caricando maggiormente l?avantreno. Il risultato è stato più che positivo e se fossi riuscito a sfruttare una scia avrei potuto migliore la mia prestazione di altri due decimi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV