Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Prima giornata di test per Rossi e Melandri

il 05/06/2002 in Motogp

In attesa del GP di Catalunya I piloti Honda provano a Brno mentre l’Aprilia scende in pista al Mugello

Prima giornata di test per Rossi e Melandri
Valentino Rossi e Tohru Ukawa

Si è conclusa positivamente la prima giornata di test organizzati dalla Honda sulla pista di Brno in Repubblica Ceca. Sul circuito ceco hanno girato sia le moto ufficiali di Rossi e Ukawa sia quelle del team Gresini con Kato e Rolfo. Per le quattro tempi la sessione di prove era finalizzata alla messa a punto della moto, testare nuovi pneumatici Michelin e nuovi particolari delle sospensioni posteriori.

Il più veloce della giornata è stato Kato con 2’00”81 e 37 giri effettuati seguito da Valentino Rossi 2’00”81 (51 giri) e Ukawa 2’01”25 (75 giri). Nella 250 Rolfo ha percorso 68 giri fermando il cronometro a 2’05”50.
Lo stesso giorno l’Aprilia ha continuato i test sul circuito del Mugello dove sono scesi in pista Melandri, Laconi e Haga. Macio ha effettuato una serie di prove comparate su ciclistiche diverse con nuovi pneumatici Dunlop. Laconi ha fatto 62 giri provando diverse soluzioni di assetto e ha segnato un tempo di 1’53”4 mentre Haga ha continuato lo sviluppo della sua RSV 1000 chiudendo in 1’53”2.

Prima giornata di test per Rossi e Melandri
Valentino Rossi e Tohru Ukawa

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV