canonical:
info: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2002/04/15/melandri-8220-a-welkom-punto-alla-vittoria-8221.html
Motogp

Melandri: “A Welkom punto alla vittoria”

Condividi

Archiviata l’esperienza negativa di Suzuka il pilota dell’Aprilia guarda al GP del Sudafrica con grande ottimismo: “Il campionato riparte da zero, la moto è a posto: non ho nessuna preoccupazione per la gara”

Via dalla pioggia di Suzuka verso il caldo del Sudafrica: ma prima Melandri ha fatto tappa a Mauritius...

Reduce dalla infradiciata di pioggia a Suzuka, Marco Melandri ha visto bene di evitare la pioggia di Londra e di asciugarsi le ossa al caldo, precisamente a Mauritius, dove tra un bagno e una seduta di sole in spiaggia, riesce anche a fare qualche ora di palestra per essere bello tonico quando affronterà il calore umido dell’Africa.
Il circuito di Welkom, dove lo scorso anno Macio ha realizzato il record della pista per la 250 (1’36.828) gli è congeniale.
"L’esordio del campionato 2002 a Suzuka non è stato esattamente quello che mi sarei aspettatoammette il pilota dell’Aprilia - ma ho capito che, se ci credo, posso andare forte anche sul bagnato. Diciamo che da ora in poi quando il cielo sarà nuvoloso, o sarà prevista pioggia, la cosa mi preoccuperà molto meno. Di Suzuka non conoscevo alcuni punti del tracciato critici col bagnato, ora, almeno uno posso dire di conoscerlo molto bene: quello dove sono caduto”.
Archiviata l’esperienza negativa di Suzuka Melandri guarda avanti con un grande ottimismo: “Credo che il campionato ripartirà quasi da zero dalla prossima gara del Sudafrica, tutti i miei più accreditati rivali nella sfida al titolo non hanno infatti raccolto molti punti. Partiremo a Welkom quasi alla pari. Nessun problema con la mia RSW 250, a Suzuka eravamo più che a posto, ma soprattutto potevamo contare su un set-up della moto molto equilibrato. Non nutro quindi alcuna preoccupazione per la gara di questo fine settimana. Welkom è una pista scivolosa con un grip molto diverso dalle altre piste del mondiale; questo ti permette di guidare la moto in sbandata. Cercherò nelle prove di essere da subito veloce anche se il mio obiettivo principale è quello di essere soprattutto concreto in gara e di essere nelle condizioni di sferrare negli ultimi giri l’attacco finale per la vittoria".
Via dalla pioggia di Suzuka verso il caldo del Sudafrica: ma prima Melandri ha fatto tappa a Mauritius...
TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908