Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Lucchinelli: "Nel CIV c'è ancora passione"

foto Zac il 22/10/2011 in Civ

L'ex iridato della 500, vincitore di due titoli italiani, è l'ultimo dei campioni del passato a entrare nella Hall Of Fame del CIV

Lucchinelli: "Nel CIV c'è ancora passione"
Scarperia - In occasione della premiazione delle pole position dell'ottavo round del CIV sul palco è salito anche Marco Lucchinelli che ha fatto il suo ingresso ufficiale nell'olimpo del campionato nazionale.
Il 57enne spezzino è il sesto campione a entrare nella Hall of Fame del CIV.

"Il CIV è bello come ai miei tempi! – ha dichiarato il vincitore del titolo mondiale 500 nel 1981 con la Suzuki – Nell'Italiano c'è più passione che in MotoGP e voglio lanciare un appello ai grandi campioni del Motomondiale e della Superbike: mi piacerebbe vederli correre nel CIV, anche perché sarebbero uno stimolo per i giovani rampanti. Mi ricordo una gara dell'italiano proprio qui al Mugello: venne Kenny Roberts e in gara io riuscii a stargli davanti fino alla bandiera a scacchi. Sul podio, per me, fu come vincere un altro mondiale. Una sensazione indimenticabile..."
Lucchinelli ha ricevuto il quadro celebrativo e l'attestato ufficiale della Hall Of Fame del CIV per le vittorie ottenute nel campionato tricolore nel 1980 e 1981 sempre nella 500 (Suzuki).
"In realtà sarebbero tre le mie vittorie nell'italiano – ha confessato "Lucky" – ma un anno arrivammo a pari merito io e Agostini e alla fine... vinse lui perché io non partecipai alla gara. Se ho visto giovani che mi assomigliano? Oggi sono andato lungo il circuito a vederli girare e devo dire che sono tanti i nostri ragazzi che vanno forte. A differenza dei miei tempi, però, per fare il grande salto nelle categorie mondiali non serve solo il manico. Contano soprattutto i soldi...".
Lucchinelli: "Nel CIV c'è ancora passione"
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV