canonical:
info: https://www.dueruote.it/sport/civ/2011/04/27/civ-a-monza-un-antipasto-di-mondiale.html
Civ

CIV a Monza un antipasto di Mondiale

Questo fine settimana il tracciato brianzolo ospiterà la seconda prova dell'Italiano. In pista oltre ai piloti del campionato le agguerrite wildcard 

Monza, la pista più veloce di tutte, quella dei rettilinei chilometrici, della super parabolica da affrontare a gas spalancato, questo fine settimana ospiterà il secondo round del campionato italiano. Un ricco antipasto di corse in vista della gara Mondiale della prossima settimana che si disputerà sempre sul tracciato brianzolo. Per questa ragione in vista dell'appuntamento iridato i piloti dell'Italiano, in particolare nelle categorie SSTK seicento e mille, dovranno fare i conti con le agguerrite wildcard che sfrutteranno il CIV per prepararsi al meglio per la prova iridata.
Con sei classi, tutte molto affollate di partecipanti e almeno dieci pretendenti alla vittoria in ogni categoria, anche questa volta lo spettacolo in pista non mancherà. Un motivo in più per fare un salto in circuito e godersi dal vivo le gare.
Dalla prima prova è passato un mese quindi un ripasso è doveroso. Andiamo con ordine.
Nella Superbike comanda la classifica Rolfo, ma la sua leadership è virtuale visto che il pilota torinese ha corso come wildcard la prima gara, quindi per il campionato saranno ancora una volta Federico Sandi, Alex Polita, Luca Conforti a sgomitare per la vittoria. La pattuglia dei ducatisti parte favorita ma le Aprilia di Federico Mandatori e di Ivan Goi proveranno a dire la loro e anche Borciani con la Kawasaki proverà a infilarsi nella lotta.
In scia alle Superbike ci sarà da divertirsi con le combattutissime gare delle stock. Nella 1000 Petrucci, dominatore incontrastato della prima prova a Misano, dovrà probabilmente correre in difesa. Sui rettilinei di Monza la sua Ducati dovrà dare il massimo per tenere a bada le velocissime BMW ufficiali di Zanetti e Barrier in più questa volta ci saranno anche Niccolò Canepa e Nico Vivarelli a rendere infuocata la bagarre.
Nella 600 SSTK Dino Lombardi ha fame di rivincita dopo il passo falso a Misano mentre Russo punterà a riconfermarsi dopo la vittoria col botto nel primo round. Nella partita ci mettiamo anche Luca Vitali e Federico Monti.
Nella SS altra infornata di wildcard con Lanusse, Ponsson e Covena, protagonisti del campionato continentale SSTK 600 che daranno filo da torcere ai nostri, su tutti Dionisi. Il romano a Misano ha vinto con distacco ma Monza lo scorso anno è stata indigesta e quindi Ilario non parte con i favori del pronostico e oltre alle wildcard dovrà arginare Velini e Palumbo e inseguitori di razza come Cruciani e Giansanti.
Nella Moto2 Ciavattini a messo a segno una vittoria storica a Misano e ora è il favorito nella corsa al titolo ma da questa gara. Diego dovrà fare i conti anche con Simone Sanna. Il toscano ex del mondiale e già vincitore del CIV, dopo quasi un anno di stop torna alle gare carico e motivato dall'idea di sviluppare una nuova moto. Forse rivedremo in griglia anche Lamborghini, vittima di una pesante caduta che in cui ha riportato la frattura della clavicola ma che sta recuperando velocemente dopo l'operazione. Nella 125 Popov proverà ad allungare in classifica. Per il ceco la strada non sarà in discesa poiché i nostri hanno le carte in regola per fare bene. Parliamo di Kevin Kalia, di Alessandro Giorgi e di Paolo Giacomini e di Parziani. Fra i candidati alla vittoria potrebbe inserirsi a sorpresa anche Riccardo Moretti, campione della 125 tricolore nel 2009.
Orari in pista
Sabato 30 aprile
Intero 10 euro
Ridotto 8 euro
Gratis under 11
Domenica 1° maggio
Intero 14 euro
Ridotto 10 euro
Accesso al paddock, supplemento di 5 euro
Gratis under 11
Domenica 1° maggio
Nuvolari
h. 10.40 SSTK 600 Gara (diretta)
SporItalia
h. 13.00 SSTK 1000 Gara (diretta)
h. 14.00 SBK Gara (diretta)
h. 14.50 125/Moto3 Gara (diretta)
h. 15.35 SS/Moto2 Gara (diretta)
Diretta Web di tutte le gare su https://www.sportube.tv/onair/st4.php
TAGS
CIV 2011

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908